Book Creator

Classe I A - San Giuliano del Sannio

by Luana Angelicola

Cover

Loading...
Classe I A
La classe che scoppia
Loading...
Boom
Loading...
IVAN
Il mio nome è Ivan e frequento la classe I A di San Giuliano del Sannio. La mia classe non è molto numerosa, ne siamo solo in 11. Ognuno di noi, compreso me, si distingue per qualcosa. Io di solito ad esempio, sono un ragazzino abbastanza tranquillo, non sono nè alto nè basso ma piuttosto robustino. Non ho segni particolari sul viso ma tutti mi dicono che ho degli occhi bellissimi. Sono anche il più piccolo della classe. Credo di essere normale, nel senso che non mi sento più bravo degli altri nè tantomeno il più intelligente. Ho però un problema fisico che mi impedisce di dare il meglio nelle attività sportive in quanto sono nato con i piedi storti. Questo piccolo difetto a volte mi fa soffrire perchè mi crea tanti impedimenti e anche dolore. Sono abbastanza tranquillo, abitudinario, perfezionista, ma soprattutto ritardatario , infatti tutte le mattine, seppure mi impegni a non far tardi, arrivo a scuola sempre al suono della campanella. Non sono coraggioso, ma sono molto ansioso e non mi piace trovarmi sul fatto compiuto.

Comunque ho solamente 11 anni, non so ancora un sacco di cose e devo decidere ancora chi vorrei essere veramente, ma per questo c'è tempo.
CYNTHIA
Mi chiamo Cynthia, ho 11 anni e mezzo e faccio la prima media nella scuola di San Giuliano del Sannio. Lo sport che pratico è il pattinaggio con le rotelle, mi piace molto pattinare! Sono una ragazza un po' timida a scuola ma quando esco con i miei amici sono allegra e la timidezza sparisce. La cosa che mi piace fare di più nel tempo libero è uscire e anche ascoltare la musica. Una passione che ho fin da piccola sono gli animali. I miei animali preferiti sono il cane e il delfino. La mia stagione preferita è l'estate perchè si va al mare e in piscina ma anche perchè ci sono più feste e si esce di più.
MICHELLE
Mi chiamo Michelle, ho i capelli biondi, gli occhi azzurri e sono alta un metro e quaranta, ma solo con le scarpe. Vivo a Cercepiccola in una comunità per minori. Mi chiamo Michelle perchè forse, quando sono nata, è morto mio nonno Michele e a mamma non piaceva il nome Michela, o forse perchè le piaceva la canzone dei Beatles, che a me non piace.
Io e mia mamma siamo totalmente diverse sia di aspetto fisico sia di carattere. Ho la possibilità di essere adottata ma non lo vorrei perchè ho degli amici davvero fantastici a cui voglio tanto bene.
Io non pratico uno sport ma vorrei praticare il pattinaggio sia sul ghiaccio sia su rotelle.
FEDERICA
Sono le 07:15 e mamma inizia: "Fede, Fede, buongiorno, sveglia!!!"
Dopo minimo 5 volte che mamma mi chiama, io con molta fatica, perchè amo dormire, esco dal letto. Moribonda vado verso il bagno e mi lavo la faccia con acqua gelida per cercare di svegliarmi. Poi cerco di prepararmi nel minor tempo possibile per non fare tardi a scuola.
Alle 08:00 sono pronta, metto la merenda nello zaino, giubbino e si va a scuola.
PrevNext