Book Creator

Cappuccetto Rosso

by Rosalia Scrima

Cover

Loading...
C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso, per via del suo cappuccio tutto rosso, che viveva con la sua mamma in una casetta nel bosco. In una casetta vicina viveva la sua nonnina .
Un giorno la mamma chiese a cappuccetto Rosso di portare alla nonnina, che era tanta malata, un cestino con del cibo.
Cappuccetto Rosso cosi come chiesto dalla mamma, si incammina per il bosco, per raggiungere la nonnina e portarle il cestino.
Mentre camminava nel bosco incontrò un lupo, che le chiese dove stava andando. Cappuccetto Rosso, gli rispose che doveva portare alla sua nonnina il cestino con il cibo, perchè era malata.
Il lupo, dopo aver convinto Cappuccetto Rosso, a prendere un'altra strada , si incamminò verso la casetta della nonna, cosi da arrivare prima di lei.
Arrivato alla casetta della nonna, il lupo mangiò la nonna e si trasvesti per ingannare Cappuccetto Rosso,e mangiare anche lei.
Quando Cappuccetto Rosso arrivò a casa della nonna, si accorse che c'era qualcosa di strano nella sua nonnina. Mentre faceva alcune domande alla nonnina , il lupo si arrabbiò e cerco di mangiarla. ma all'improvviso arrivò un cacciatore che salvo Cappuccetto e la nonnina.
PrevNext