Book Creator

Koi e le noci

by Luigia Libutti

Cover

Loading...
Comic Panel 1
Loading...
PROGETTO ACCOGLIENZA
Loading...
pre - scuola
Loading...
CLASSI 1A e 1B MOLITERNO
Loading...
a.s. 2020/2021
Loading...
Loading...
Comic Panel 2
Speech Bubble
Loading...
KOI E LE NOCI
Molto tempo fa, in un villaggio africano, viveva un ragazzino curioso, intelligente e coraggioso di nome Koi.
Era il figlio del capo villaggio e passava le sue giornate a giocare nella savana e a volte andava a caccia nella foresta con i suoi due fratelli. 
Al termine della stagione delle piogge un caldo sole arancione si alzò nel cielo e Koi partì dal suo villaggio con i suoi fratelli, per andare a caccia sull’altopiano. 
Comic Panel 1
I ragazzi rimasero lontani dal villaggio per venti giorni e ritornarono con un ricco bottino. Purtroppo però durante la loro assenza il capo villaggio si era gravemente ammalato ed era morto. 
Comic Panel 2
Comic Panel 1
Gli anziani del villaggio si erano già riuniti per decidere come dividere l’eredità tra i suoi tre figli: decisero di nominare il figlio maggiore come nuovo capo del villaggio, per il suo coraggio e la grande saggezza; al secondo venne data la capanna del padre e il suo arco, per la sua forza; e al piccolo Koi venne data la proprietà di una piccola pianta di noci, perché con la sua curiosità avrebbe sicuramente saputo come utilizzare le noci che crescevano abbondanti sulla pianta. 
Comic Panel 2
Koi rimase molto male per questa scelta, preparò un fagotto con le sue cose e con le noci raccolte dalla pianta, si presentò dagli anziani del villaggio e disse: “Mio padre era il capo di questo villaggio e io sono suo figlio, al pari degli altri. Davvero tutto quello che avete da darmi è una pianta di noci?
Se è davvero così io vi lascio: andrò in una nuova terra, dove verrò onorato come figlio di un capo villaggio”
PrevNext