Loading...



Applicazioni presentate:






Cos’é Pixabay?

È una community in cui si possono condividere contenuti multimediali privi di copyright, proprio per questo utilizzabili senza dare crediti o chiedere un consenso a coloro che li hanno creati.
Tali contenuti potrebbero costituire del buon materiale visivo per blog, siti web o brochure aziendali e scolastiche.
Tali contenuti potrebbero costituire del buon materiale visivo per blog, siti web o brochure aziendali e scolastiche.

Come funziona Pixabay?
Per utilizzare il sito, basta collegarsi all’indirizzo ufficiale (https://pixabay.com/) e scrivere sulla barra di ricerca le parole chiave inerenti a ciò che si sta cercando.


Cos’è Remove Bg?
È un sito che permette di rimuovere automaticamente, con un solo click, lo sfondo dell’immagine caricata. Segue un esempio di un immagine presa da Pixabay e a cui è stato ritagliato lo sfondo con l’applicazione:
Prima
Dopo




Cos’è Book Creator?
Book creator é un’applicazione utile a creare contenuti digitali in formato EBook, fruibili e scaricabili dal sito stesso. È un’applicazione freemium, il che significa che è possibile usufruire di un piano gratuito con funzioni base ed eventualmente passare ad un piano a pagamento che sblocca delle funzioni aggiuntive.
Per permettere la partecipazione al lavoro di studenti o altri insegnanti, basterà condividere un codice e si potrà lavorare insieme su un unico progetto.


Cos’è Mentimeter?
Mentimeter è una piattaforma web che permette di creare presentazioni interattive e di ottenere feedback con elementi interattivi come domande, sondaggi, word cloud, reazioni ed altro.
Le "WORD CLOUD" sono, letteralmente, delle "nuvole di parole". Il software riconosce e seleziona le parola più utilizzate, creando un insieme di parole di diverse dimensioni: le più usate saranno, appunto, le più grandi e di conseguenza le più piccole saranno quelle più piccole.

L'applicazione rilascia i dati in tempo reale, con aggiornamenti in pochi secondi. Utilizzando questa funzionalità, pertanto, le presentazioni non solo diventano interattive ma anche partecipative.