Book Creator

Tutto sull'acqua!

by Franca Di Domizio

Pages 4 and 5 of 28

Loading...
Lettere al Nilo
Loading...
Loading...
Karnak, anno 100 a.C.

Gentilissimo Nilo,
devi straripare perché non ne possiamo più degli umani, portano solo guai.
Abbiamo un piano e tu ci devi fare questo favore, devi inondare i campi. Per questo abbiamo un dio che ti potrà aiutare, Hapy.
Se ti stai chiedendo chi è Hapy, è il dio delle inondazioni.
Quindi, illustrissimo Nilo, prepara la catastrofe!

I tuoi dei:
Iside, Ra, e Seth

Sofia, Lorenzo e Flavio
Loading...
Luxor, 1200 a.C

Caro Nilo,
hai notato che nei papiri ci sono solo storie di faraoni maschi? Io sì, molte volte.
Io sono nata 1.500 anni fa e perciò, anche se tu non mi hai notata, esisto da molto tempo, perché sono una dea. Però, tra sacerdoti, scribi e faraoni, nessuno mi venera… e sono così furiosa! Non mi hanno nemmeno dedicato una statua!
Lo dirò subito a mio marito Hapy, dio delle inondazioni e ti farà straripare, così causerai distruzione e forse farai anche annegare qualcuno! Aspetta e vedrai, così mi vendicherò.

La dea Gaia


Victoria e Gaia
Loading...
Water Fish GIF
Loading...
Diari dall'Antico Egitto
Loading...
2022 a. C. - 9 settembre
Caro diario
ieri non volevo alzarmi perché non volevo andare a scuola. Mia madre Nefertiti ha provato a svegliarmi in tutti i modi possibili. Alla fine mi sono alzata, ho fatto tutto di corsa e sono andata a scuola. Appena sono arrivata in classe il maestro come compito ha dato da scrivere un tema lungo 2 tavolette. Poi ci ha detto che oggi dovevamo fare la verifica di matematica. Alla fine della verifica il maestro ce l'ha ritirata e corretta: Io ho ottenuto un 9+. Quando sono tornata a casa i miei genitori erano super orgogliosi di me. Meno male! Perché dopo avere scritto due tavolette ero stanchissima e se il maestro aggiungeva altre due tavolette i miei genitori dovevano preparare il mio sarcofago

La tua Nefertari

Giorgia e Victoria
Loading...
Loading...
17 marzo 724 a. C.
Caro diario,
da quando è morto mio padre mi piace guardare i suoi oggetti e i suoi indumenti. Oggi li ho indossati e presi in mano e mi sono seduta sul trono. Le guardie quando mi hanno vista: erano sbalordite, pensando che mio padre fosse tornato a fare visita dall'aldilà. I sudditi si sono inginocchiati, si sono messi a piangere e a ringraziare mio padre per essere tornato a benedirli, lasciando per un po' “la vita nell'aldilà”.
Mi è scappata una piccola risata, ma mi hanno ubbidito per tutto il resto della giornata.
Ora ti devo lasciare.

Dalla tua cara Hatsetsup

Iris e Sofia
Loading...
walking egypt GIF by Super Simple