Book Creator

Lascia la tua impronta!

by Associazione Saperi

Cover

Loading...
Lascia la tua impronta!
Loading...
Prima settimana: dal 14 giugno al 18 giugno 2021
Comic Panel 1
Loading...
Caption At malesuada nisl felis sit amet dolor. Duis ultrices semper lorem nisl felis sit. At malesuada nisl felis sit amet dolor nisl felis.
Loading...
Chi siamo

L’associazione Saperi è fondata sui principi del volontariato e della gratuità, essendo espressamente esclusa dalle attività e dalle finalità dell’Associazione qualsiasi finalità di lucro, ed opera grazie all’attività dei propri soci e di tutti coloro che ne condividano scopi e finalità. L’associazione promuove iniziative, predispone e realizza progetti, programmi di intervento volti a sviluppare, consolidare e recuperare le abilità dei bambini. L’associazione Saperi, riconoscendo l’importanza che la scuola e la famiglia hanno nell’educazione e nella promozione della cultura della legalità e del rispetto del minore, collabora con i genitori e con gli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di formazione.
Loading...
Finalmente si riparte!
Loading...
Carissimi genitori...

rivolgendo a Voi e ai vostri figli un caloroso saluto, l’Associazione Saperi è lieta di comunicarvi che anche in questo anno così particolare, verranno attivati i centri estivi nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo per l'emergenza COVID-19.
Pertanto, vi invitiamo a sfogliare le attività ludico-didattiche che settimanalmente dedicheremo a tutti i ragazzi per trascorrere insieme i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Le prime recensioni...
Alla scoperta della... recensione!

Cos'è la recensione? I ragazzi subito hanno dichiarato che è un articolo di giornale o di rivista inteso a illustrare e a giudicare criticamente uno scritto o uno spettacolo, una mostra, un concerto, un videogioco.
Senza troppe remore si sono messi in gioco e vi mostriamo le prime recensioni create durante la prima settimana del campo estivo.
Caption
At malesuada nisl felis sit amet dolor
Cittadinanza digitale
Educare all'uso consapevole della rete e imparare a riconoscere i rischi ad esso legato.
Comic Panel 1
I SuperErrori del web
Interland
Nel corso del campo estivo saranno proiettati i sei nuovi episodi della miniserie “I Super Errori del Web”, avventure quotidiane e divertenti situazioni sulla sicurezza in Rete e sul corretto utilizzo di Internet. Ogni settimana, assisteremo alle conseguenze che ogni Super Errore vivrà a causa del comportamento rischioso adottato in Rete. Ogni personaggio identifica una tematica, tra cui, la privacy, l’uso delle immagini on line, il sexting e le false notizie.
Interland è un gioco d'avventura che consente di mettere in pratica gli insegnamenti di base sulla sicurezza e la cittadinanza digitale.
Il Regno Cortese è invece la zona di Interland in cui il piccolo protagonista stilizzato sarà portato a diffondere la gentilezza per spargere vibrazioni positive bloccando quelle negative. In questo modo si veicola il messaggio che il web amplifica sia la gentilezza che la negatività e che quindi è importante diffondere messaggi positivi.
Le prime interviste...
CAMPO ESTIVO: COSA CI ASPETTIAMO?
I nostri campisti definiscono Il “Centro Estivo Saperi” come un luogo dove hanno la possibilità di divertirsi e allo stesso tempo di imparare: tuttavia si chiedono cosa succederebbe se non si dovessero divertire. A questo quesito rispondono dicendo che in questi casi le maestre e gli amici consolano i compagni in difficoltà affinché possano essere felici. “Ma cosa significa divertirsi?” si chiedono i nostri campisti: ”Il divertimento è un’azione che include emozioni positive, che nascono quando siamo in compagnia, quando giochiamo e anche facendo il giornalino” Da questo Campo Estivo i bambini e ragazzi si aspettano di andare in piscina, di conoscere nuovi amici, di fare nuove esperienze, di socializzare e di visitare il museo della ceramica.
INDAGINE STATISTICA: LE NOSTRE GIORNATE ESTIVE E LE ATTIVITÀ!
“A questo Centro Estivo veniamo con la mamma, con il babbo, con dei nostri amici o con i nonni e arriviamo alla Misericordia tutti in macchina. Partendo da casa impieghiamo un tempo che va dai 5 ai 15 minuti. Per venire al Campo Scuola ci alziamo dalle 6 alle 8 di mattina, facciamo colazione, ci mettiamo la maglietta Saperi, ci laviamo e partiamo!"

PRIMA PARTE DELLA GIORNATA
Compiti: piacciono a 6 persone su 14
Laboratori manuali: piacciono a 12 persone su 14
Sport: piace a 13 persone su 14
PRANZO: piace a 13 persone su 14

SECONDA PARTE DELLA GIORNATA
Laboratorio di musica: piace a 14 persone su 14
Laboratorio di inglese: piace a 9 persone su 14
Indagine statistica sugli sport
Al giorno d'oggi la maggior parte dei bambini e ragazzi pratica uno sport, il quale può avere molteplici funzioni. Lo sport può essere utile sia per il fisico che per la nostra mente, può servire per sviluppare la muscolatura e anche per svagarsi. I campisti del "Centro Estivo Saperi" hanno effettuato un'indagine statistica sugli sport praticati dai bambini nell'anno 2020/2021 che ha portato ai seguenti risultati: 
Caption
At malesuada nisl felis sit amet dolor
Finalmente in piscina!
Ecco le foto ed alcuni video della prima settimana!
Per visualizzare la galleria fotografica clicca sulla foto!
PrevNext