Book Creator

Lascia la tua impronta!

by Associazione Saperi

Pages 2 and 3 of 12

Lascia la tua impronta!
Decima settimana: dal 30 agosto al 03 settembre 2021
Finalmente si riparte!
Chi siamo

L’associazione Saperi è fondata sui principi del volontariato e della gratuità, essendo espressamente esclusa dalle attività e dalle finalità dell’Associazione qualsiasi finalità di lucro, ed opera grazie all’attività dei propri soci e di tutti coloro che ne condividano scopi e finalità. L’associazione promuove iniziative, predispone e realizza progetti, programmi di intervento volti a sviluppare, consolidare e recuperare le abilità dei bambini. L’associazione Saperi, riconoscendo l’importanza che la scuola e la famiglia hanno nell’educazione e nella promozione della cultura della legalità e del rispetto del minore, collabora con i genitori e con gli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di formazione.
Carissimi genitori...

rivolgendo a Voi e ai vostri figli un caloroso saluto, l’Associazione Saperi è lieta di comunicarvi che anche in questo anno così particolare, verranno attivati i centri estivi nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo per l'emergenza COVID-19.
Pertanto, vi invitiamo a sfogliare le attività ludico-didattiche che settimanalmente dedicheremo a tutti i ragazzi per trascorrere insieme i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Loading...
Segnalibri per tutti!
Loading...
Loading...
Loading...
Giochiamo con l'acqua!
Loading...
Tangram!
Il tangram è un rompicapo basato sulla scomposizione e ricomposizione di un quadrato di materiale rigido (legno, cartone, plastica, ecc.) divisibile in cinque triangoli, un quadrato e un rombo, che possono essere usati anche per comporre a piacere figure schematiche che suggeriscono oggetti della realtà.

Cliccate sulla foto accanto per visualizzare la galleria fotografica delle forme create dai corsisti!
Artisti in erba!
Musica!
Ti lancio una parola colorata!
Anche questa settimana abbiamo realizzato un brain storming colorato, tentando di riassumere con una parola e un colore un momento delle nostre vacanze 
Dopodiché, insieme, utilizzando tutte queste parole è un bel po’ di fantasia abbiamo tradotto i nostri pensieri in una poesia. 
Per concludere, ognuno ha scritto un piccolo racconto di un scorcio delle proprie vacanza... reale o... fantastica
Alla prossima vacanza, reale, sognata o sperata!
Sport!
Chi in salute vuol restare
tanto moto deve fare.
Inoltre è proprio bello
imparare questo e quello.

Sport di squadra o individuale
è sempre sano ma non uguale.
La squadra è una famiglia
ci si aggrega a meraviglia
e s’impara a rispettare
il mondo intero per amare.
PrevNext