Book Creator

Lascia la tua impronta!

by Associazione Saperi

Cover

Loading...
Lascia la tua impronta!
Loading...
Terza settimana: dal 28 giugno al 02 luglio 2021
Loading...
Loading...
Finalmente si riparte!
Loading...
Chi siamo

L’associazione Saperi è fondata sui principi del volontariato e della gratuità, essendo espressamente esclusa dalle attività e dalle finalità dell’Associazione qualsiasi finalità di lucro, ed opera grazie all’attività dei propri soci e di tutti coloro che ne condividano scopi e finalità. L’associazione promuove iniziative, predispone e realizza progetti, programmi di intervento volti a sviluppare, consolidare e recuperare le abilità dei bambini. L’associazione Saperi, riconoscendo l’importanza che la scuola e la famiglia hanno nell’educazione e nella promozione della cultura della legalità e del rispetto del minore, collabora con i genitori e con gli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di formazione.
Loading...
Carissimi genitori...

rivolgendo a Voi e ai vostri figli un caloroso saluto, l’Associazione Saperi è lieta di comunicarvi che anche in questo anno così particolare, verranno attivati i centri estivi nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo per l'emergenza COVID-19.
Pertanto, vi invitiamo a sfogliare le attività ludico-didattiche che settimanalmente dedicheremo a tutti i ragazzi per trascorrere insieme i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Acrostici, che passione!
L'acrostico è un componimento poetico, o semplicemente un'espressione linguistica, in cui le lettere iniziali lette verticalmente formano un nome o una frase di senso compiuto.
I ragazzi, dopo un iniziale disorientamento hanno iniziato a liberare la fantasia...
Rounded Rectangle
I nostri piatti preferiti!
Durante la terza settimana abbiamo scoperto i piatti preferiti dei ragazzi che frequentano il campo estivo ed hanno provato anche a ricordare come si cucinano! Clicca sulle immagini per scoprire i nostri piatti preferiti!
Il nostro campionato europeo...
Clicca sulla bandiera in basso per visualizzare la galleria fotografica!
È stato vinto da SAN MARINO!

Questa settimana abbiamo organizzato il campionato europeo del campo estivo e dopo una prima fase a gironi sono iniziate le partite ad eliminazione diretta! Tutte le squadre hanno partecipato con entusiasmo ponendo al centro di ogni partita il rispetto per gli avversari ed il fair play.
Pixel Art
I computer per rappresentare le immagini hanno bisogno di costruire una griglia e di colorare i quadretti. Ogni quadretto è un pixel, per questo chiamiamo pixel art ogni disegno che mette in evidenza la struttura a quadretti e ne fa un espediente artistico.

Ma perché non possiamo parlare di Coding quando parliamo di Pixel Art? Il motivo è molto semplice. Quando coloriamo quadratini leggendo una serie di istruzioni per farlo non facciamo altro che decodificare un codice già scritto. Di fatto piuttosto che di codifica (coding) dovremmo parlare di decodifica.
Clicca sull'immagine in basso per visualizzare la galleria fotografica!
Pallamano forever!
La pallamano è considerato il più veloce e il più atletico tra gli sport di squadra. Due squadre, ognuna composta da sette giocatori, si affrontano su un campo rettangolare (40 m x 20 m) che comprende due porte, cercando di realizzare più reti possibili nella porta avversaria. Il pallone non può essere tenuto più di tre secondi i mano da fermi e non si possono fare più di tre passi senza farlo rimbalzare o averlo passato. Il tiro in rete deve avvenire senza entrare nell’area del portiere. Se il giocatore entra nell’area deve lasciare (o tirare) la palla prima che qualsiasi pare del suo corpo il suolo dell’area di porta. La partita si gioca in due tempi, ognuno di trenta minuti.
Rounded Rectangle
PrevNext