Book Creator

Lascia la tua impronta!

by Associazione Saperi

Cover

Loading...
Lascia la tua impronta!
Loading...
Quarta settimana: dal 05 al 09 luglio 2021
Loading...
Loading...
Settimana
Biologica!
Loading...
Finalmente si riparte!
Loading...
Chi siamo

L’associazione Saperi è fondata sui principi del volontariato e della gratuità, essendo espressamente esclusa dalle attività e dalle finalità dell’Associazione qualsiasi finalità di lucro, ed opera grazie all’attività dei propri soci e di tutti coloro che ne condividano scopi e finalità. L’associazione promuove iniziative, predispone e realizza progetti, programmi di intervento volti a sviluppare, consolidare e recuperare le abilità dei bambini. L’associazione Saperi, riconoscendo l’importanza che la scuola e la famiglia hanno nell’educazione e nella promozione della cultura della legalità e del rispetto del minore, collabora con i genitori e con gli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di formazione.
Loading...
Carissimi genitori...

rivolgendo a Voi e ai vostri figli un caloroso saluto, l’Associazione Saperi è lieta di comunicarvi che anche in questo anno così particolare, verranno attivati i centri estivi nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo per l'emergenza COVID-19.
Pertanto, vi invitiamo a sfogliare le attività ludico-didattiche che settimanalmente dedicheremo a tutti i ragazzi per trascorrere insieme i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Sindaco e assessore!
Il sindaco Prestanti lascia la sua impronta al centro estivo!

A Carmignano, il sindaco Edoardo Prestanti e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Tamara Cecconi, hanno lasciato la propria impronta al campo estivo Saperi, che si svolge nella sede della Misericordia di Carmignano.
Anche loro, come tutti gli iscritti al Campus, hanno lasciato la loro impronta colorata sul grande cartellone dell'accoglienza.
Brainstorming sull'olio e sul vino!
Il brainstorming è un tipo di intervista di gruppo, a basso grado di strutturazione, nella quale viene sfruttato il gioco creativo dell'associazione di idee: la finalità è fare emergere diverse possibili alternative, in vista della soluzione di un problema o di una scelta da compiere.
I ragazzi del campo estivo si sono concentrati sul processo di produzione dell'olio e del vino.
Museo della vite e del vino!
Il Museo della Vite e del Vino, inaugurato nel 1999 all’interno di alcuni ambienti del Palazzo comunale, ha come finalità principale quella di esaltare la qualità del vino prodotto a Carmignano ripercorrendone la storia, le tecniche e gli strumenti di produzione, dal periodo etrusco e romano al Medioevo – quando con l’avvento della mezzadria cambiò il modo di produrre vino – fino ad arrivare ai giorni nostri e all’attuale produzione vinicola di grande qualità.
Clicca sull'immagine in basso per visualizzare la galleria fotografica!
Facciamo la pummarola!
La quarta settimana del campo estivo è stata dedicata al biologico quindi abbiamo imparato a fare la salsa di pomodoro usata come condimento della pastasciutta.
Clicca sulle immagini per visualizzare la galleria fotografica!
Prepariamo i vasetti!
La quarta settimana del campo estivo è stata dedicata al biologico quindi abbiamo riempito dei vasetti con il terriccio e poi abbiamo inserito dei semi per far nascere e crescere l'insalata!

Clicca sulle immagini per visualizzare la galleria fotografica!
PrevNext