Book Creator

Lascia la tua impronta!

by Associazione Saperi

Cover

Loading...
Lascia la tua impronta!
Loading...
Sesta settimana: dal 19 al 23 luglio 2021
Loading...
Loading...
Finalmente si riparte!
Loading...
Chi siamo

L’associazione Saperi è fondata sui principi del volontariato e della gratuità, essendo espressamente esclusa dalle attività e dalle finalità dell’Associazione qualsiasi finalità di lucro, ed opera grazie all’attività dei propri soci e di tutti coloro che ne condividano scopi e finalità. L’associazione promuove iniziative, predispone e realizza progetti, programmi di intervento volti a sviluppare, consolidare e recuperare le abilità dei bambini. L’associazione Saperi, riconoscendo l’importanza che la scuola e la famiglia hanno nell’educazione e nella promozione della cultura della legalità e del rispetto del minore, collabora con i genitori e con gli insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado, proponendo percorsi di formazione.
Loading...
Carissimi genitori...

rivolgendo a Voi e ai vostri figli un caloroso saluto, l’Associazione Saperi è lieta di comunicarvi che anche in questo anno così particolare, verranno attivati i centri estivi nel rispetto delle linee guida emanate dal Governo per l'emergenza COVID-19.
Pertanto, vi invitiamo a sfogliare le attività ludico-didattiche che settimanalmente dedicheremo a tutti i ragazzi per trascorrere insieme i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.
Crucisaperi!
Insegnare attraverso i giochi didattici e linguistici in classe per permettere ai ragazzi di imparare a scrivere e parlare correttamente in lingua italiana.

Uno strumento efficace può essere il cruciverba. Le parole crociate orizzontali e verticali e le definizione per la risoluzione sono elementi fondamentali per imparare e capire il significato di molti vocaboli.
Infatti i cruciverba stimolano la curiosità dei ragazzi e diventano metodo di apprendimento ludico e cognitivo nello stesso tempo.

Le soluzioni dei cruciverba permettono agli alunni di potenziare il lessico, dal momento che non conoscono il significato di tante parole.
Moda e stile! (1/2)
La moda è stata definita da bambini e ragazzi come un fenomeno di massa, che consiste nel vestirsi allo stesso modo. I nostri campisti hanno aperto un ampio dibattito duello mode che caratterizzano i nostri giorni.

COME SI VESTONO LE FEMMINE
PER UNA CENA: vestitino/gonna e maglietta, stivaletti, sandali o scarpe da ginnastica.
PER SCUOLA: jeans o leggins, maglietta e felpa. 

COME SI VESTONO I MASCHI
PER UNA CENA: felpa, maglietta/camicia, jeans o pantaloni di tuta e scarpe da ginnastica.
PER SCUOLA: jeans o tuta e scarpe da ginnastica.
Moda e stile! (2/2)
VEDIAMO QUALI MARCHE SONO PIÙ UTILIZZATE DAI NOSTRI CAMPISTI! 
ADIDAS: 7/16 bambini 
H&M: 7/16 bambini 
ZARA: 8/16 bambini 
PRIMARK: 7/16 bambini 
NIKE: 10/16 bambini 
PUMA: 11/16 bambini 


LO SHOPPING DEI NOSTRI CAMPISTI! 
A 14/16 bambini piace fare shopping, i campisti vanno per negozi con i genitori, soprattutto con le mamme.
Nessuno dei nostri campisti compra vestiti online a differenza dei giochi che vengono acquistati soprattutto tramite sito internet.
Picnic!
Le vacanze preferite!
PrevNext