Book Creator

Gianni Rodari - Un ebook a duecento mani

by Leonardo da Vinci Schule München

Cover

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
- GIANNI RODARI -
Un ebook a duecento mani
Loading...
Loading...
Loading...
INDICE
"A sbagliare le storie"
" I due sognatori"
Filastrocche e calligrammi
"C'era due volte il Barone Lamberto"
"Per colpa di un accento"
Un ebook a duecento mani
In occasione dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari abbiamo realizzato un progetto interdisciplinare per ripercorrere le tappe della poetica del grande scrittore, giornalista e poeta italiano attraverso le sue opere. Cosa significa interdisciplinare? I ragazzi hanno ascoltato, letto, scritto, disegnato e cantato sulle note di Gianni Rodari e siamo lieti di presentarvi il frutto del loro entusiasmante lavoro.  
Ciascun alunno del Gymnasium Leonardo da Vinci potrà dire di avere partecipato, a proprio modo, alla realizzazione del suo primo libro, perché questo e-book è frutto del lavoro di tutti.  
Perché un libro digitale e non un libro cartaceo? Perché questo è il risultato delle nuove competenze digitali acquisite nella fase di didattica a distanza, che ha cambiato il nostro modo di comunicare, di fare didattica, di creare. 
I ringraziamenti vanno in primis ai nostri ragazzi per il meraviglioso lavoro svolto, alle colleghe che li hanno guidati in questo percorso, le professoresse Taddia, Minichello, Verdi-Zanaboni e Immovilli, alla segreteria che ha sostenuto e supportato noi insegnanti in ogni fase del progetto, alle professoresse Wilfert e Pannetta, che hanno lavorato senza sosta alla realizzazione grafica e all’impaginazione, a tutte le altre colleghe e ai colleghi che hanno offerto con disponibilità il loro aiuto e naturalmente alla nostra direzione, alla dottoressa Mazzadi e al dottor Cassonello, per il lavoro di coordinamento e per la fiducia accordata.  
Speriamo che la lettura sarà per voi tanto piacevole come è stata per noi la realizzazione di questo lavoro a duecento mani. 

Concetta Pesce 
PrevNext