Book Creator

L’Isola dei Fiori della Speranza

by Carmela Sommese

Cover

Loading...
L’isola dei Fiori della Speranza
Loading...
LIBRIAMOCI 2022/2023
CLASSE 1B SECONDARIA PRIMO GRADO-MOIANO
C’era una volta, tra i mari di Koseffh, un popolo che non aveva mai vissuto in pace, tanto che pure gli abitanti non ricordavano più quando fosse iniziata la guerra. Tutti erano stanchi e infelici, così gli adulti decisero di mandar via i bambini affinchè potessero andare alla ricerca dell’Isola dei Fiori della Speranza e poter costruire lì un futuro migliore.
Il saggio della tribù consegnò ai due bambini più grandi, Sky e Steve, il seme della pace e disse loro di custudirlo durante il viaggio. 
Così tutti i fanciulli si incamminarono e raggiunsero la spiaggia, qui Sky e Steve raccolsero i rami e le foglie che avevano trovato e con essi costruirono una zattera. Terminato il lavoro, si imbarcarono insieme a tutti gli altri bambini e raggiunsero una balena che li avrebbe aiutati ad arrivare sull’Isola dei Fiori della Speranza.
Purtroppo però, a un certo punto del viaggio, furono accerchiati ed attaccati da un branco di squali giganti. Lo scontro tra la balena e gli squali fu molto violento e alla fine la balena rimase uccisa. 
PrevNext