Book Creator

LA GIOIA

by Silvia Quaglia

Cover

Loading...
Loading...
Star;
Loading...
"Oh mamma, che sonno che ho!!!" disse Chiara fra sè e sè. Si era appena svegliata e voleva coricarsi un'altra volta, ma poi si ricordò che proprio quel giorno doveva ricevere un pacco che da due mesi aspettava con ansia, quindi si alzò subito dal suo letto rosa senza pensarci due volte. Stava morendo dalla gioia e saltellando verso la cucina, fece colazione con il latte e i suoi biscotti preferiti. Dopo colazione si lavò i denti, si vestì e si mise a ballare energicamente in mezzo al suo salotto. Stava sudando tantissimo, stava perfino capovolgendo la televisione! Dopo circa un'oretta suonò qualcuno al citofono di casa di Chiara, lei capì subito che appena avrebbe aperto la porta che la separava dal suo regalo, lo avrebbe abbracciato, così fece, aprì la porta, ringraziò il signore che le aveva portato il pacco e poi lo aprì. Appena lo tagliò con un taglierino vide il computer che desiderava da tantissimo tempo. Era super contenta, stava impazzendo dalla felicità, stava quasi per piangere, ma non lo fece e subito dopo andò in camera sua a caricare il suo regalo, si fece aiutare da suo padre perchè aveva paura di romperlo, era un oggetto troppo pregiato e romperlo non faceva sicuramente piacere a nessuno!! Chiara installò sul suo computer tutte le app che desiderava avere da tempo. Dopodichè abbraccio con forza i suoi genitori, che con affetto le avevano comprato quel meraviglioso computer viola, era contentissima e non vedeva l'ora di farlo vedere ai suoi compagni.
Dopo circa due ore tutta la famiglia si mise a pranzare, stavano mangiando la pizza, che era il cibo preferito di Chiara. Dopo pranzo i genitori della ragazzina dovevano andare da qualche parte, come dissero a Chiara, lei non capiva e disse: " Ma dov'è che dovete andare?". " Non possiamo dirtelo per ora" dissero in coro i genitori. La ragazza aveva già capito dalla loro risposta che volevano farle un altro regalo. Allora quando i suoi se ne andarono di casa, Chiara si mise sul suo letto e disse fra sè e sè: " chissà cosa mi vogliono regalare stavolta. Chissà, chissà...". La curiosità dentro la giovane non smetteva mai di crescere e non vedeva l'ora di scoprire la verità. Quando dopo 20 minuti suonarono al campanello i genitori della ragazza, Chiara non vedeva l'ora di scoprire cosa ci fosse in serbo per lei, quindi aprì la porta e... si ritrovò davanti un cagnolino bellissimo che la guardava con due occhi meravigliosi! Lei non fece altro che piangere, non fece altro. Dentro di lei era come se fosse scoppiata una bomba gigante. Intanto che Chiara piangeva, suo padre le stava facendo un video per ricordo di quell'evento, mentre sua madre le stava dicendo: " Ti piace amore? Sei contenta?" e la ragazza rispondeva continuamente di sì. Il cane era un cucciolo di Golden Retriver e quando sentì che la sua padrona piangeva, le si fiondò sopra a leccarle tutta la faccia, come se volesse consolarla. La giovane si mise a ridere e prese in braccio il cucciolo abbracciandolo come se fosse un peluche. Chiara non ci stava credendo, aveva un cane! Era la cosa che desiderava da quando aveva 5 anni, era il suo animale preferito! Ovviamente ringraziò i suoi genitori e ancora una volta si mise a piangere. Chiamò il cagnolino "Willy" e si mise a giocare con lui con i giochini che i genitori gli avevano comprato.
Il pomeriggio Chiara era sul divano insieme a Willy a leggere un libro mentre lui stava dormendo sulle sue gambe. La mamma della ragazza le disse di prepararsi perchè, insieme alla sua migliore amica di nome Alessia, doveva andare al cinema a vedere un film. Dentro di sè, la fanciulla si chiese il perchè di tutte queste sorprese in un solo giorno. Poi abbracciò la mamma e scivolò a terra da quanto stava correndo per la gioia dentro il suo cuore! Ormai Chiara e Alessia erano abbastanza grandi per andare al cinema da sole, avevano entrambe 15 anni. Quando furono in quella grande sala si misero in prima fila con i popcorn, avevano scelto di guardare un film horror, come piaceva a tutte e due. Appena finì il film paurosissimo, Chiara era un po' triste poichè dopo sarebbe dovuta tornare a casa sua, ma allo stesso tempo era molto felice e contenta perchè aveva passato un pomeriggio meraviglioso!! La ragazzina ancora non sapeva che proprio quella notte sarebbe rimasta a dormire da Alessia, e quando lo scoprì scoppiò dalla gioia!!! Si preparò il borsone per andare da lei con dentro: spazzolino, dentifricio, pigiama e un po' di cibo da mangiare insieme. La fanciulla, arrivata a casa dell'amica, cenò con lei e poi si prepararono il letto: avrebbero dormito insieme. Alessia aveva un letto gigantesco, dove potevano fare quello che volevano, tra cui mangiare un sacco di cose! Chiara spiegò tutta la faccenda del cane ad Alessia che ne rimase sbalordita! Durante la notte si divertirono da matte, fecero tanto baccano da svegliare la mamma di Alessia! La mattina seguente fecero colazione insieme con la torta fatta dalla mamma della migliore amica di Chiara, era al cioccolato e entrambe le amiche dissero che era squisita, la mamma di Alessia ne fu molto contenta!
Chiara non era triste di andarsene da casa della sua amica, perchè avevano passato una bellissima nottata insieme! Tornata a casa, la ragazza abbracciò Willy e fu molto felice della giornata trascorsa e sussurrò a sua mamma che era stata la giornata più bella della sua vita!


Suarato Sara
Scuola Secondaria Marcallo
PrevNext