Book Creator

IL MAGO DI OZ

by tic tfa

Cover

Loading...
IL MAGO DI OZ
Loading...
Dorothy è una bimba che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto. Un giorno, un violentissimo tornado solleva la casa da terra, e la spinge nell'aria. Mentre gli zii riescono a rifugiarsi sottoterra, Dorothy e Toto rimangono all'interno della casa, e vengono trasportati in volo assieme ad essa, fino alla fantastica Terra Blu dei Munchkin.
La casa, al termine del suo avventuroso volo, finisce per atterrare proprio sopra la Strega Cattiva dell'Est, schiacciandola. La Strega Buona del Nord si complimenta con Dorothy per quanto è accaduto, e in segno di riconoscenza le dona un paio di scarpette d'argento, già appartenute alla defunta Strega Cattiva.
In tutto il paese di Oz - quello il nome del posto fantastico in cui Dorothy si trova - esistono quattro streghe. Due sono buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud), altre due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest). Dorothy vorrebbe tornare in Kansas dagli zii, e la Strega le indica nel misterioso Mago di Oz l'unico che potrà aiutarla.
Per trovare il Mago, le dice, dovrà seguire la «strada di mattoni gialli» fino alla Città di Smeraldo. La Strega bacia Dorothy sulla fronte, e le spiega che quel bacio la proteggerà lungo il cammino.
A Dorothy e Toto, man mano che procedono, si uniscono altri compagni di viaggio. Questi decideranno di accompagnare la bambina, dato che hanno delle richieste da inoltrare personalmente al Mago: lo Spaventapasseri, infatti, vuole chiedere un cervello; il Boscaiolo di Latta vuole chiedere un cuore e il Leone Codardo, infine, ha bisogno di coraggio. Nel corso del viaggio la strana compagnia s'imbatte in creature diverse e bizzarre: alcune di esse sono pericolose, come i mostruosi Kalidah dal busto d'orso e la testa di tigre.
PrevNext