Book Creator

LA NOSTRA "RIVOLUZIONE" POSITIVA

by silvia mussini

Cover

Loading...
LA NOSTRA "RIVOLUZIONE" POSITIVA
Loading...
Loading...
Testi a cura dei ragazzi di 3 B
rivoluzione
Ho visto una formica
in un giorno freddo e triste
donare alla cicala
metà delle sue provviste
Tutto cambia: le nuvole,
le favole, le persone.
La formica si fa generosa.
E' una rivoluzione!
G. Rodari
Anche noi possiamo fare delle , piccole, grandi rivoluzioni che producono un cambiamento positivo.
Ecco i nostri racconti.
Io non volevo che mia sorella piccola prendesse i miei pupazzi, poi quando glieli ho dati mi sono sentita felice e anche lei era contenta e mi ha dato tanti baci.
Maria
Un giorno durante la merenda anch'io sono stato un buon amico infatti ho rinunciato a giocare in cortile, il momento più divertente della mattina. Il mio amico Mattia era stato escluso da un gioco ed era andato in classe , dispiaciuto ed era da solo. Io ho smesso di giocare e sono andato con lui. Sono restato a fargli compagnia.
L'ho convinto ad uscire in giardino e ci siamo avvicinati ai compagni. Abbiamo fatto la pace e abbiamo giocato.Tutti eravamo più felici.
Giacomo
Circa un mese fa, a casa mia, sono venuti i nostri amici che abitano in Svizzera e io, invece di fare il monello, ho cucinato con mia madre tutto il pomeriggio. Alla sera è successo che tutti i nostri ospiti mi hanno fatto tantissimi complimenti e mi sono sentito bene.

Andrea
In questo lungo periodo di quarantena per Coronavirus in cui sono costretto a rimanere in casa con la mia mamma, il mio papà e il mio fratellino Thomas, sto cercando di migliorare il mio comportamento. L' altro giorno la mamma e il papà dovevano lavorare e io ho deciso di intrattenere Thomas facendolo giocare con la formula 1 sulla mia playstation di cui sono molto geloso. Mi sono sentito molto felice perchè alla fine del gioco Thomas si è rivolto a me dicendomi: "Nicky ti voglio tanto bene". Da questo episodio, ho capito che ogni tanto posso sacrificare un pò del mio tempo per giocare con mio fratello rendendo felice lui, la mamma e il papà.
Nicholas
DI SOLITO IO E MIA SORELLA NON ANDIAMO MOLTO D'ACCORDO. ADESSO CHE SIAMO A CASA E TRASCORRIAMO TANTO TEMPO INSIEME, HO DECISO DI NON LITIGARE CON LEI E DI FARLE ALCUNI FAVORI E PICCOLE GENTILEZZE. L' ALTRO GIORNO, LE HO PREPARATO LA MERENDA E LEI, INVECE, DI ANDARE SUBITO IN CAMERA SUA, SI E' FERMATA A GIOCARE CON ME.CI SIAMO DIVERTITE INSIEME.
Eleonora
Un pomeriggio ho visto che la mamma era molto stanca dopo il lavoro e mi sono offerta di darle una mano in cucina.
Ho pelato le cipolle, poi ho sbriciolato i biscotti per il salame al cioccolato.
La mamma era felicissima e io ero soddisfatta di me.
Ester F.
Faccio una buona azione quando la mamma viene a casa dalla spesa, la aiuto a scaricare le borse e le porto su in casa così tolgo la fatica alla mamma.
Dopo la mia "rivoluzione" la mamma mi ha ringraziato, l'ho vista contenta e io ero soddisfatto della mia azione.
Matteo

Un giorno di scuola in giardino c'erano le mie amiche Giorgia e Viola.
Mi sono arrabbiata e abbiamo litigato perchè era un po' di giorni che mi sentivo trascurata.
Cosi per un po' ho deciso di non parlare con loro ma
quando sono ritornata a casa gli ho scritto una lettera.
IL giorno dopo ci siamo chieste tutte insieme scusa, abbiamo fatto pace e ci siamo organizzate per fare un pigiama party: abbiamo riso, scherzato e fatto anche lo spuntino di mezzanotte..
Da questa esperienza ho capito che e' brutto essere arrabbiati con qualcuno ed e' bello essere amici di tutti e perche' con tutti i miei amici io mi diverto e sto bene ..
ASIA
PrevNext