Book Creator

I misteri di Lisa

by Lucia Campanella

Pages 2 and 3 of 29

Comic Panel 1
Nel mondo di Lisa
Analisi del romanzo
La neve finché cade
di
Simona Baldelli
2 E
Loading...
Loading...
LA TRAMA
Loading...
Lisa, una ragazza di quindici anni, è lontana dai suoi genitori per frequentare una scuola in Svizzera dove cerca di fare amicizia con i nuovi compagni di classe e professori. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un dubbio appare nella testa di Lisa, ovvero la sparizione della sua migliore amica Inés. Quindi, insieme ad un suo amico di nome Colm iniziano ad indagare e qualcosa nasce fra i due.
I luoghi
I luoghi
La storia si svolge a Losanna, nel collegio di Clevermind.

Lisa e i suoi genitori vivono a Roma, prima di separarsi per un lungo periodo.

I genitori delle due amiche si recano a New York per una conferenza all’ONU.
Lisa Montesi è una ragazza di 15 anni che, lontana dai genitori impegnati per motivi di lavoro, frequenta un collegio in Svizzera. Qui è alle prese con nuovi compagni e docenti e ben presto si ritroverà coinvolta in un mistero che riguarderà la sua migliore amica Inés.
Colm O'Keeffe, studente di Clevermind, è abbastanza popolare nella scuola ed è molto interessato ai temi ambientali. Proprio per la sua passione per la musica durante il suo primo incontro con Lisa coglie l'occasione per invitare lei e la sua amica Inés a un concerto.
I PERSONAGGI
Anna Laurenti è la madre di Lisa, una donna sempre occupata con il lavoro, ma che trova comunque il tempo di dedicarsi alla figlia. È una giornalista, che intervista persone che vogliono salvare il mondo come il padre di Inés. Aiuta Lisa durante il rapimento della sua migliore amica e fa il possibile per ricevere informazioni dal signor Sanchez. Vive a Roma insieme alla figlia e al marito.
Inés Sanchèz, nata a Barcellona, è una ragazza simpatica, gentile e in grado di rallegrare sempre l’umore altrui, come fa spesso con Lisa, la sua migliore amica. È molto legata alla sua famiglia, soprattutto alla madre, che l’ha lasciata tre anni prima, a cui decide di dedicare la ninna nanna “Estrellita Dónde Estás?” durante il concerto della band di Colm O’Keeffe.
"Un bellissimo libro, ben scritto, che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina."



"Arrivata a un certo punto del racconto, non riuscivo più a staccare gli occhi dalle pagine del libro… aspettavo da tantissimo tempo riuscire ad arrivare alla fine!"
PrevNext