Book Creator

L'essenziale in quarantena

by 2A Liceo Scientifico Astronomico - ISIS Gobetti-Volta - Bagno a Ripoli (FI)

Pages 4 and 5 of 49

Loading...
Loading...
Caro diario,
più di un mese fa un virus sconosciuto ha cambiato la nostra vita. Non si va più a scuola, anche se facciamo videolezioni, non si va più agli allenamenti, non si esce più con gli amici ed anche andare a fare la spesa sembra diventata un’impresa.
All’inizio era tutto molto strano - non che non lo sia ancora, ma è vero che ci stiamo abituando - perché non sapevamo quanto potesse durare questo periodo e non sapevamo come ci saremmo sentiti quando saremmo stati chiusi in casa 24 ore su 24, quasi come in una prigione.
Ora che ho sperimentato come ci si sente posso dire che non avrei mai pensato di provare una sensazione come questa, una sensazione di vuoto, e dico questo perché non hai intorno alcune delle persone a te più care, come i nonni e gli amici.
Grazie a questa quarantena, inoltre, penso di aver capito il vero valore dell’amicizia, ho capito come pur essendo lontani si può restare uniti, ho capito quanto sono importanti le piccole cose, come ad esempio andare a fare una passeggiata oppure andare a comprare il pane.
Spero che questa circostanza aiuti me e anche altre persone a capire quanto siamo fortunati a vivere la nostra vita e a imparare come affrontare i momenti difficili e superarli insieme pur non essendo vicini.