Book Creator

Libriamoci: Giornate di lettura

by 17 CD Angiulli

Cover

Loading...
Libriamoci.
Giornate di lettura nelle scuole
Loading...
17° Circolo Didattico Andrea Angiulli
Piazza Mario Pagano 1 - Napoli
ANNO 2021
Dal 16 al 21 novembre 2020 si è svolta la settima edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, campagna nazionale del Centro per il libro e la lettura rivolta alle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia e alle scuole italiane all’estero, che torna con una formula potenziata di attività ibride tra incontri in presenza e in digitale, invitando come sempre a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta originali e coinvolgenti, svincolate da ogni valutazione scolastica.
L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.
Contagiati dalle storie
I nostri progetti lettura nascono dalla consapevolezza che il libro ha una funzione insostituibile nella formazione della persona e nella creazione di una capacità critica, selettiva e costruttiva: saper leggere significa saper pensare e saper giudicare. Il nostro progetto: «Lettura da casa a scuola» ci ha visto protagonisti, ancora una volta, di lettura ad alta voce, questa volta attraverso lo schermo. La partecipazione delle classi IA e IC, IIB, IVA e VB all’iniziativa di Libriamoci è stata un’occasione originale per diffondere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 2
Lunedì 16 novembre 2020, gli alunni delle classi Prima sezioni A e C hanno partecipato all'evento:
“LETTURA DA CASA A SCUOLA” IN COMPAGNIA DI POP CORN
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Lunedì 16 novembre 2020, gli alunni della classe Seconda sezione B hanno partecipato all'evento:
“LETTURA DA CASA A SCUOLA” IN COMPAGNIA DI Cipì
Comic Panel 4
PrevNext