Book Creator

ACQUA

by Elena Querzola

Cover

Loading...
Loading...
a cura di Elena Querzola
L'ACQUA si muove, si adatta , si conforma, pulisce e rigenera, ospita la vita, rispecchia e rimanda immagini . 
E' una benedizione o una maledizione, porta vita ma anche devastazione, si adegua o straripa, scorre o ristagna, accoglie o respinge, nasconde o rivela. Ha tante forme , è signora delle delle maree, sovrana del femminile e dei suoi cicli.
L'ACQUA è una sostanza onnipresente e per noi comune, che in realtà possiede proprietà davvero speciali per la salute ed il benessere globale.
Non esiste vita senz' ACQUA. 
All'origine di tutto c'è l' ACQUA.
La superficie terrestre è composta per il 75% d'acqua: anche il corpo umano, in media, è caratterizzato dalla stessa percentuale. 
L'ACQUA è fondamentale per i numerosi processi metabolici, ovvero l'insieme delle trasformazioni chimiche che avvengono nelle cellule degli organismi viventi.

Ed è proprio questa semplice combinazione di idrogeno ed ossigeno (H2O) a celare qualcosa di molto più complesso di quello che siamo abituati a pensare.
Alcuni noti ricercatori, hanno constatato che, 
in determinate condizioni, 
l' ACQUA ha la capacità di assorbire, immagazzinare e trasmettere dati, sia genetici quanto ambientali, a livello vibratorio, essendo essa facilmente "informabile" dalle frequenze vibratorie.
Il ricercatore Masaru Emoto, ha notato che, quando l'acqua si trovava a contatto con fattori ad alto contenuto positivo, le strutture molecolari dell'ACQUA fotografate risultavano di forma armonica, simmetrica e perfetta. Se invece l'elemento si trovava in un contesto negativo, i cristalli risultavano deformati 
quasi fossero sottoposti a stress.
Possiamo utilizzare PAROLE, per esempio pronunciando
le parole "AMORE E GRATITUDINE".
Alla luce di quanto detto finora, sappiamo che all' ACQUA, con facilità, possiamo trasmettere informazioni utili per la salute del nostro corpo, per abbandonare abitudini non produttive, per formulare intenti di guarigione e benessere generale.
Possiamo utilizzare PAROLE, per esempio pronunciando
le parole "AMORE E GRATITUDINE".
Un altro metodo per informare l'ACQUA
consiste nell'applicare un'etichetta
alla bottiglia.
Si può anche scegliere di informare l’acqua con un COLORE, assicurandosi che sia proprio quello in risonanza con noi.
Verseremo l’acqua in una bottiglia di vetro colorato oppure in una bottiglia di vetro avvolto in un tessuto del colore prescelto, che esporremo all’esterno per 24 ore in modo che riceva sia la luce del sole che della luna. In seguito, l'acqua così informata, la si può utilizzare in aggiunta all’acqua della vasca da bagno oppure da sorseggiare durante la giornata.
PrevNext