Book Creator

PRESENTAZIONE SCUOLA SAN TEODORO

by Salvatorica Ticca

Pages 4 and 5 of 19

Loading...
Possono accedervi, le bambine ed i bambini che compiono il terzo anno entro il 31 dicembre 2021 e i bambini/e che compiono il terzo anno entro il 30 aprile del 2022.
La Scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo di San Teodoro, ha quattro sezioni.
In ogni sezione operano due docenti curriculari e nelle sezioni dove sono presenti alunni diversamente abili è presente l’insegnante di sostegno.
L'insegnante di Religione Cattolica opera per 1,30 ore settimanali e per gli alunni che non si avvalgono di tale insegnamento la scuola predispone, di anno in anno, progetti alternativi a cura delle insegnanti di sezione.
Si è adottato un tempo scuola di 40 ore settimanali ripartite in 5 giorni:
dal lunedì al venerdì ingresso alle h.8,00/9,00;
uscita dalle ore 15.30/16.00.
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
BENVENUTI!!!
Thought Bubble
Loading...
FINALITÀ' SPECIFICHE DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
•Consolidare l'identità 
•Sviluppare l'autonomia 
•Acquisire competenze
•Educare alla cittadinanza
Le finalità educative, le dimensioni di sviluppo (percettivo, motorio, cognitivo, emotivo, affettivo e sociale) ed i sistemi simbolico-culturali sono gli elementi essenziali del percorso formativo della scuola dell'infanzia, percorso basato sulla struttura curricolare dei cinque campi di esperienza intorno ai quali gli insegnanti organizzano e realizzano le diverse attività scolastiche, definiti nelle 'Nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo. I campi di esperienza educativa sono considerati come campi del fare e dell'agire, sia individuale sia di gruppo, utilizzati come percorsi di esperienze vissute dal bambino che potrà utilizzare per compiere operazioni fondamentali, quali classificare, discriminare, descrivere, argomentare, interpretare l'ambiente con cui è in rapporto.
Loading...
Loading...