Book Creator

Fantasie Paurose

by Scuola Ciari

Pages 2 and 3 of 75

FANTASIE PAUROSE
I bambini della 5a C Scuola Ciari Anno Scolastico 2022 - 23
Loading...
IL CAVALIERE SENZA TESTA
Loading...
Loading...
Il libro di Emma e Tasnime
Loading...
In una notte fredda di HALLOWEEN un uomo, di origine olandesi, stava camminando per la strada che conduceva verso casa sua. Il percorso costeggiava, ad un certo punto, il cimitero di SLIPY HALLOW dove la leggenda racconta che era seppellito un soldato senza testa.
Loading...
Il soldato aveva combattuto da mercenario al soldo degli inglesi contro rivoluzionari americani, la strada verso casa era lunga, e nonostante il clima si fosse un po' riscaldato nei giorni precedenti, per terra rimaneva ancora un po' di neve.
L'olandese quindi pensò di attraversare il cimitero, per accorciare la strada, anche se la cosa gli metteva un po' i brividi.
C'era un buio pesto e l'unica luce veniva dalla sua lanterna. Mentre la paura continuava a turbarlo, vide da lontano un chiarore, si avvicinò e si rese conto che la luce veniva da una tomba senza nome.

Poco dopo emerse una luce di un fuoco che si trasformò rapidamente in una figura, era il cavallo del cavaliere senza testa, di cui aveva sentito parlare tante volte.
L' olandese lanciò un urlo terribile e si mise subito a correre, sentì il galoppo del cavallo del cavaliere alle sue spalle, sentì la necessità di cercare un ponte sull'acqua perché le leggende dicevano che gli spiriti avevano il timore dell'acqua.
L' olandese decise di dare una seconda occhiata al cavaliere. Il cavaliere indossava un'armatura, l'olandese rimase nascosto per un'ora nei cespugli, non successe niente, si fece allora coraggio e si incamminò velocemente verso casa percorrendo la strada più lunga.

Dopo questa terribile avventura per il resto andò tutto bene.
THE END
PrevNext