Book Creator

LA FAVOLA E'.. SERVITA

by Geltrude Buonanno

Cover

Loading...
IL LEONE E IL PAPPAGALLO TONTO
Loading...
Loading...
LA FAVOLA E'... SERVITA!!
Loading...
GRUPPO 1
LEONE;PAPPAGALLO/ STIVA DI UNA NAVE/ TONTO; ANNOIATO/
IL GIOCO E' BELLO QUANDO DURA POCO
IL LEONE E IL PAPPAGALLO TONTO
Un leone stava tranquillo e beato a riposare nella stiva di una nave, viaggiava
per mare insieme ad altri animali di un circo diretto al Nord Europa, li vicino
c'era appollaiato su una zampa sola.. su un rametto di un alberello un pappagallo che aveva un'aria tonta dai colori vivaci, il leone si alzò e cambiò posizione borbottando tra sé : "qui si dorme solamente questo viaggio mi sta annoiando...".
Il pappagallo sentì tutto, si avvicinò al grande compagno di viaggio e con l'aria di chi parla tra sé ma vuole farsi sentire, girando la testolina qua e la.. disse " eh qui si dorme solamente questo viaggio mi sta annoiando.."
il leone senti, e di scatto disse : ehi tu pollastrello dalle ali colorate mi stai
prendendo in giro? Il pappagallo con fare disinvolto rispose " ehi tu pollastrello con le ali colorate mi stai prendendo in giro? " e si fece un giretto sulla testa del leone .
Il leone allora  ancora più forte disse”
ancora ripeti? Vuoi giocare  con me? “ il pappagallo  per niente impaurito si fece un altro giretto sulla testa del leone e disse ” ancora ripeti… ? Vuoi giocare con me?..” .Il leone si alzò di scatto   e con aria minacciosa gli disse” adesso devi stare zitto altrimenti non rispondo di me …”
... il pappagallo si diresse sul rametto e guardò il leone e dopo aver pulito le piume disse : "adesso devi stare zitto altrimenti non rispondo di me ... di me.. "
Il leone era fuori di sé nessuno si era mai preso gioco di lui fino a quel punto si avvicinò al pappagallo ... e ruggì talmente forte da scuotere i rami dell'alberello, il pappagallo
tonto  senza nessuna paura iniziò a ripetere il ruggito  svolazzando intorno al  maestoso felino,  che con un balzo lo afferrò e  ad una a ad una iniziò a strappargli le piume ...
il pennuto lo supplicò dicendo : “eri annoiato, ti ho fatto giocare perché adesso mi hai afferrato e stai strappando le mie piumette?? Il leone rispose .. “ Il gioco è bello quando dura poco!!” 
PrevNext