Book Creator

CORONADIARIO

by I bambini della 4A

Cover

Loading...
CORONADIARIO
Loading...
Loading...
Classe 4 A Vivaldi
Loading...
in
Loading...
Racconti di ordinaria quarantena
Loading...
I.C. Palladio Caorle Venezia
Questo e-book è stato pensato e scritto dai bambini della 4A Vivaldi dell' istituto comprensivo Palladio di Caorle (Venezia), con il supporto prezioso delle loro famiglie!
Racconti di vita quotidiana durante la quarantena (per il Covid-19) attraverso i loro occhi e le loro emozioni.
Un abbraccio virtuale a tutti e buona lettura....

CARO DIARIO,
OGGI COME TUTTI GLI ALTRI GIORNI SONO RINCHIUSO IN CASA, VORREI USCIRE ALL'APERTO E GIOCARE, INVECE DEVO PROTEGGERMI DA QUESTO BRUTTO VIRUS.
SOLO I MIEI GENITORI ESCONO PER ANDARE AL LAVORO, MENTRE IO E MIA SORELLA DOPO AVER FATTO I COMPITI, OLTRE A LITIGARE, CI ANNOIAMO. SPERO CHE QUESTO MOMENTO DI CRISI FINISCA PRESTO PERCHE' VOGLIO RITORNARE A SCUOLA CON LE MAESTRE, I MIEI COMPAGNI E LE MIE COMPAGNE.
CON LA SPERANZA DI RIVEDERVI PRESTO VI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO .

25 MARZO 2020

#IO RESTO A CASA
25 Marzo 2020
Caro diario
IN QUARANTENA
In questi giorni noi Italiani siamo in quarantena per ľ emergenza del coronavirus. Mi alzo più tardi del solito, mangio, mi vesto e vado subito a fare i compiti dove trascorro la maggior parte del mio tempo. Dopo aver fatto i compiti vado a guardare la TV o gioco col tablet. Le giornate sono tutte uguali. Quella che ha più paura di tutti è mia mamma ma lei deve anche andare al supermercato e in farmacia, così, per evitare di contagiarsi va una volta alla settimana. Raramente io e mia sorella usciamo fuori in terrazza o in giardino per respirare un po di aria fresca. Mio papà, è insegnante, e ad esempio ieri dalle 8:00 alle 12:30 ha fatto il consiglio di classe e dopo dalle 18:30 alle 19:30 ha fatto lezione. Non so quando farà ancora così ma penso che sarà molto impegnato la sera visto che fa il serale. Il resto dei giorni li trascorre in garage a sistemare le moto, a dipingere e a fare tantissime altre cose. Queste sono le mie giornate in quarantena.
Caro diario
La mia giornata in quarantena
La mia giornata in quarantena è una giornata qualunque però mi impedisce di fare le mie cose preferite come andare a equitazione o andare in giro per il paese con i pattini, giocare con i miei amici, rincontrare le maestre, fare le passeggiate con le mie due cagnoline...
Però posso ancora fare abbastanza cose come studiare e fare tanti biscotti!! Giocare mezz' oretta fuori con le mie due cagnoline, giocare nella mia cameretta con le gattine, dipingere nelle tele da pittura, divertirmi scrivendo testi (come questo)...
Non vedo l' ora di rincontrare tutti e di riprendere le mie passioni:
i miei amici, le maestre, il mio istruttore di equitazione; dare un grande abbraccio ai miei nonni, riprendere a pattinare...E quando dico tutti, dico anche i miei adorati cavalli!!!
Borrachika, Arliken, Berat, Stella, Bianca, Spirit, Mito, Furia...
E c'è la Mascot del maneggio :
Bandito un cane di razza labrador.
Marzo 2020
ciao
Speech Bubble


Ciao amici, L. è arrivato nel Coronadiario!
In questi giorni a casa mi sento come in prigione...questo Coronavirus mi sta facendo salire la rabbia dal profondo del mio cuore.
Sento molte cose in questi giorni, alcune mi fanno tanta paura, ma siamo comunque tutti a casa insieme e quindi speriamo di tenere lontano questo virus e che non si avvicini minimamente al nostro indirizzo!
Mi mancate tutti quanti tantissimo, speriamo di ritrovarci presto in classe assieme e di poter riprendere la vita normale di ogni giorno.


Ciao
25 Marzo 2020
PrevNext