Book Creator

Un Progetto di emozioni

by Noi di Futura e della 4 A

Pages 2 and 3 of 66

Comic Panel 1
I.C. Andrea Palladio
classe 4 A
Vivaldi
Un Progetto
Caorle
Venezia
Comic Panel 2
Futura Cooperativa
Sociale
di
Emozioni
ONLUS
S.Vito al Tagliamento
Pordenone
Loading...
Comic Panel 1
Loading...
Questa idea nasce in un momento di emergenza, dove il tempo sembra fermarsi e lo scorrere del quotidiano viene confinato. Le relazioni umane si distanziano e gli abbracci si spargono tra i ricordi.
Nonostante l'apparente senso di allontanamento, apriamo una finestra virtuale che ci offre l'opportunità di nuove relazioni, inaspettate occasioni di accoglienza, ascolto e condivisione.
"Un luogo dove mettersi in gioco, reinventare se stessi e iniziare a scrivere una nuova storia", è filosofia che porta avanti il percorso di Futura e che i bambini non possono che accogliere con il loro straordinario entusiasmo, intessendo una trama che ci scaldi da questa solitudine forzata.
Opportunità di inclusione reciproca, bambini e "gente extra-ordinaria", in un viaggio nel mare delle emozioni.
Siamo tutti marinai!!!
Loading...
FEBBRAIO 2020
Comic Panel 1
Loading...
Scoppia una Pandemia
Loading...
da
Loading...
CORONAVIRUS-COVID 19
Comic Panel 2
Loading...
IORESTOACASA
Comic Panel 3
Loading...
COME POSSIAMO AFFRONTARE TUTTO QUESTO?
Loading...
RESTIAMO VICINI CON ABBRACCI VIRTUALI
Comic Panel 4
Comic Panel 5
Loading...
TROVIAMO NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE
Ciao carissimi bambini della 4^A della scuola primaria Vivaldi (Palladio) di San Giorgio di Caorle! Vi salutiamo con molta gioia, felicissimi di iniziare con voi questo fantastico viaggio "online" nella conoscenza reciproca e nello scambio via internet di PAROLE, PENSIERI, POESIE, FOTO e/o DISEGNI.
Siamo un gruppo di persone che si ritrovano ogni giorno in un posto davvero magico: la Cooperativa sociale Futura. Siamo tanti e tutti diversi, molti di noi con difficoltà di vario tipo che ci rendono difficile lo svolgimento di alcune azioni o compiti della vita che per altri invece sono semplicissimi e scontati (come per esempio camminare o scrivere o leggere o mangiare da soli) e per questo abbiamo bisogno dell'aiuto o lo stimolo da parte di chi invece queste cose riesce a farle.
Ma tutti abbiamo la voglia di stare insieme, di conoscere nuovi amici, di migliorarci diventando sempre più autonomi...di viaggiare, di fare sport, di ascoltare musica, di guardare un bel film, di coccolare un gattino o un cagnolino, di gustare un buonissimo dolce o una prelibata pizza....di fare insomma esperienze di vita belle e che ci arricchiscono esattamente come voi. Anche noi, come voi e come tutti, in questo periodo siamo rimasti a casa, ma abbiamo sempre conservato l'idea che ogni cosa passerà e che tutto andrà Bene!
Ringraziamo la vostra maestra Alessia e la nostra educatrice Sara che rendono possibile il nostro incontro per ora virtuale, nell'attesa e desiderio che magari un giorno ci incontreremo davvero! Per ora aspettiamo i vostri saluti e tutto ciò che avrete piacere di inviarci. Noi faremo lo stesso! A presto!!!
Comic Panel 1
ANTONIA, ALEX, KATIA, MARZIA, OTELLO, FRANCESCA, FABRIZIO, FEDERICO, ALBERTO DANIELA, ALESSIA, HAYK, ANTONIO, MARIANNA, FRED, BENEDETTO, FABIO D.P., MARCO, SIMONE, GIANCARLO, ANGELO, ROBERTO, FABIO R., SAVERIO.
Comic Panel 2
Quante avventure possiamo raccontarvi...
Comic Panel 3
Comic Panel 4
Comic Panel 5
e con delle poesie incantarvi...
FELICI
DI
CONOSCERCI
Ciao bambini,
sono Catia, ho 56 anni, sono nata il 3/9/1964 a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. Io lavoro nella Cooperativa Sociale Futura in assemblaggio, riordinando e assemblando piccole parti meccaniche per alcune fabbriche nostre clienti. Sono super contenta del mio lavoro, perché i miei colleghi sono anche miei amici e ci diamo una mano quando serve. Dobbiamo essere buoni, gentili, bravi e stare vicini tra noi perché c'è la vita, la gioia, la pace. Possiamo costruire tutti insieme la sorte dell' umanità, rimanendo più uniti e volendoci bene, e con il cuore saldo supereremo questo maledetto virus.
Fate del vostro meglio con chi vi vuole bene, con la vostra famiglia e con la Terra che ci ospita da sempre. Vi auguro che possiate al più presto tornare a scuola, uscire, andare a trovare i parenti e gli amici, andare al cinema, fare le gite, le vacanze al mare o in montagna e tutte le cose che desiderate.
Quando tutto questo finirà mi piacerebbe conoscervi.
Ciao,tanti baci da Catia.
PrevNext