Book Creator

L'ARTE È COMUNICAZIONE

by NUNZIA SARA VANGONE

Pages 4 and 5 of 49

L'ARTE È COMUNICAZIONE
Henri Matisse
Frida Kalo pittrice messicana
Periodi: Arte moderna, Surrealismo, Cubismo ,Realismo magico, Simbolismo.
Grazie ai suoi autoritratti surrealisti e al suo stile personale che mescolava elementi come il genere ,la razza e l'identità messicana.
Speech Bubble
Loading...
Loading...
Movimento artistico:Espressionista
Loading...
Loading...
Loading...
Anche le linee determinano una notevole importanza nella comunicazione non verbale , esprimono la forza e la corposità delle emozioni stimolate dalle loro emozioni interiori.
In questa opera in particolare vediamo l'importanza dell'utilizzo del colore, fondamentale per esprimere il disagio interiore dell'artista,come lo stesso movimento artistico dell'epoca.

La comunicazione
La comunicazione significa mettere insieme, scambiare informazioni, conoscenze, bisogni, atteggiamenti, emozioni, percezioni tra soggetti coinvolti in un determinato contesto spazio- temporale su tematiche comuni.
La comunicazione non è solo passaggio unidirezionale di notizie e di informazioni, non è divulgazione.
Van Gogh è stato un pittore Olandese le sue correnti artistiche sono ,Post -impressionismo Puntilismo e Neoimpressionismo.
Uno degli artisti più geniali e famosi dell'arte occidentale, i suoi quadri hanno esercito un forte ascendente sulla pittura moderna soprattutto sui Fauves e L 'espressionismo.
I girasoli
1888-1889
olio su tela
La Notte stellata
1889- pittura paesaggistica
Colore ad olio
PrevNext