Book Creator

Sudafrica

by noemi bataccia

Cover

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
SUDAFRICA!
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
INDICE!
Star;
  1. Introduzione
  2. Morfologia
  3. Idrografia
  4. Clima
  5. Settore primario
  6. Settore secondario
  7. Settore terziario
  8. Politica
  9. Problemi
  10. Lingue
  11. Tradizioni e festitività
  12. Religione
  13. Cibo tipico
  14. Curiosità
  15. Città da visitare
  16. Sport
  17. Personaggi importanti
  18. Fine

INTRODUZIONE!
Il Sudafrica è uno dei paesi più importanti del continente africano, dal punto di vista economico e politico.
Si affaccia sull'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano e confina a nord-ovest con la Namibia, a nord con la Botswana e Zimbabwe e a est con Mozambico e Swaziland; compreso all'interno del territorio del Sudafrica c'è lo stato di nome Lesotho.
La capitale ufficiale e amministrativa è Pretoria, mentre Città del Capo è la capitale legislativa e  Bloemfontein è la capitale giudiziaria.
Infine il Sudafrica ha circa 60 000 000 abitanti che si concentrano nelle città principali dando una distribuzione irregolare nel paese.
Un video interessante da guardare!
MORFOLOGIA
Il territorio è costituito da un vasto tavolato situato ad una altitudine media di 1.500 metri slm le cui vette più elevate superano i 2.500 metri nella catena dei Monti dei Draghi e digrada verso ovest. Ci sono poche zone pianeggianti e queste si trovano lungo le coste. Inoltre ci sono due deserti principali: il Kalahari e il NamibIl deserto del Kalahari si estende per oltre 900.000 chilometri quadrati, occupando parti del Botswana.
IDROGRAFIA!
Tra i fiumi del Sudafrica troviamo il Limpopo, che si trova sul versante indiano, e l' Orange, esso si estende per 1860 chilometri e sfocia nell'Oceano
Atlantico, il suo affluente è il Vaal.
Curiosità sull'Orange..
CLIMA!
Le coste meridionali sono caratterizzate da un clima mediterraneo con andamento stagionale, le coste orientali presentano un clima umido e piovoso, procedendo verso ovest il paesaggio si presenta arido.
PrevNext