Book Creator

Favole Intercultura

by Animatore Digitale Isa 1 don Milani La Spezia

Cover

Comic Panel 1
Comic Panel 2
Loading...
Queste favole sono state scritte e tradotte dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Don Milani di La Spezia e illustrate dagli alunni della Scuola Primaria dello stesso Istituto.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione la Cooperativa di Mediazione Culturale Mondo Aperto.
Loading...
italiano-aRABO
Rounded Rectangle
Comic Panel 1
IL PAPPAGALLO IGNORANTE
C’era una volta un pappagallo che viveva nella giungla e diceva solo parolacce.
Una scimmietta tutte le mattine attraversava la giungla per andare a scuola.
Un giorno passando incontrò il pappagallo e parlò con lui, ma si accorse che diceva solo parolacce e non era divertente chiacchierare con lui.
Comic Panel 2
La scimmietta allora lo convinse ad andare a scuola con lei, e finalmente il pappagallo imparò tante parole belle e interessanti e dimenticò quelle brutte.
GLI SCOIATTOLI E LA GRU
Una gru andava a pescare al fiume tutti i giorni. Vicino a quel fiume vivevano sugli alberi gli scoiattoli. 
Un giorno pioveva a dirotto e a causa delle onde la gru non riusciva a vedere i pesci che nuotavano nel fiume. Le onde erano molto alte e fecero cadere la gru nel fiume. Gli scoiattoli, vedendo dagli alberi quello che stava succedendo, tutti insieme dissero: ‘Andiamo ad aiutarla!’ I piccoli animali si buttarono nell’acqua e soccorsero la gru, che ormai stava per annegare. La gru ringraziò gli scoiattoli e si allontanò.
Qualche tempo dopo, un branco di lupi si avvicinò al fiume e tentò di mangiare gli scoiattoli che stavano raccogliendo le noci a terra. Allora la gru si mise davanti ai lupi e disse: ‘Rincorrete me, che sono una preda più sostanziosa!’ I lupi iniziarono ad inseguire la gru, ma lei si alzò in volo mentre gli scoiattoli si arrampicavano sugli alberi. I lupi restarono a pancia vuota e se ne andarono.

PrevNext