Book Creator

INTERCULTURA

by Animatore Digitale ISA1

Pages 2 and 3 of 5

Comic Panel 1
Comic Panel 2
Queste favole sono state scritte e tradotte dagli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Don Milani di La Spezia e illustrate dagli alunni della Scuola Primaria dello stesso Istituto.
Si ringrazia per la preziosa collaborazione la Cooperativa di Mediazione Culturale Mondo Aperto.
Rounded Rectangle
ITALIANO - ARABO
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Loading...
UN GRANDE LEONE
Loading...
Tanto tempo fa c’era un leoncino piccolo e magro che veniva sempre preso in giro dal suo branco. Un giorno il leoncino, molto triste, decide di abbandonare la sua casa e di vivere da solo nella savana. 
Loading...
Loading...
Loading...
Tanto tempo dopo, il leoncino, ormai adulto, ritorna nel suo branco, ma nessuno lo riconosce perché è forte e molto coraggioso. Gli altri leoni gli chiedono:
Loading...
’Chi sei?’ e lui risponde: ‘Sono quel leoncino magro e debole che prendevate sempre in giro!’ I leoni sono molto dispiaciuti per come si erano comportati e gli dicono: ‘Ti preghiamo di perdonarci, siamo stati cattivi e prepotenti. Ci siamo resi conto di averti fatto soffrire e ti abbiamo cercato per tanto tempo quando sei andato via. Vuoi restare qui con noi? Potresti essere il nostro capo!
Loading...
Loading...
Il leone risponde: ‘Va bene, vi perdono e resterò con voi, ma come vostro capo decido che d’ora in poi nessuno in questo branco potrà più prendere in giro qualcun altro!’
fine!
Docenti referenti: A.D.Rossella D'Imporzano e Docente Silvia Scaglione

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator

PrevNext