Book Creator

Sulle ali della fantasia

by IC " EX Circolo didattico" Rionero in Vulture

Cover

Loading...
SULLE ALI DELLA FANTASIA
Loading...
LA FATA SPERDUTA

Tanto tempo fa c’era una fata che andava al fiume per prendere l’acqua. L’acqua era magica perché quando la beveva diventava piena di piante di tutti i colori come l’arcobaleno. Un giorno la fata andò in una grotta ed era così stanca che si addormentò. All ’ improvviso un leone le andò vicino e la prese, se la portò con sé . La fata quando si svegliò vide che era in un castello e per curiosità si fece un giro. Trovò sulla tavola una torta. La fata prese un pezzo di torta e se la mangiò. Dopo un po’ diventò un pesce d’oro con le squame verdi e la coda rossa. Dopo qualche giorno vide un mago, il mago l’aiutò a diventare una fata allegra. Lei lo ringraziò per averla aiutata.
Michela Nardozza
UN MONDO MAGICO


Un giorno di qualche anno fa mi trovai in giro per il mio paese
con il mio cane Pippo,per scoprire luoghi e posti da me ancora sconosciuti.
Mentre passeggiavo con il mio cane, lui mi scappò e andò in un vialetto,
Lo chiamai ma lui non tornava e decisi di seguirlo.
Mi inoltrai nel vialetto, udii dei strani rumori, e proseguii con molta cautela ed un po’ di paura.
Mi accorgevo che la strada diventava più stretta, fin quando mi trovai davanti ad un piccolo cancello pieno di ragnatele.
Sbirciai oltre per cercare Pippo, ma riuscii ad intravedere un prato con molti fiori colorati.
Mi incuriosii e decisi,con un po’ di timore, di oltrepassare il cancello, Rimasi stupito e con la bocca aperta, era tutto meraviglioso e colorato, un altro mondo.
Mi incamminai in un prato tutto colorato per cercare Pippo. Ad un certo punto udii delle vocine, e mi accorsi che erano gli animali che parlavano con voce umana.
Cani, gatti,uccellini, scoiattoli ecc anche il mio cane Pippo parlava,mi strofinai forte gli occhi pensavo di sognare. Si avvicinarono ed un cane di nome Jerry si presentò, e mi disse:”Non aver paura, questo è il nostro mondo magico, e qui siamo tutti amici”.
Mi invitarono a giocare con loro, ancora molto stupito mi ritrovai in un parco,con giostrine strane e tanti pupazzetti di gomma. Guardavo il mio cane divertirsi e parlare con tutti, lui che è tanto timido e non abbaia quasi mai. Gli chiesi come mai in un vialetto cosi buio e sperduto ci fosse un posto cosi.
Mi disse Jerry che era un posto magico e segreto, e che appariva una volta ogni 10 anni, e che era stato fortunato a passare di qui con un cane che tanto ama.
Quando era il momento di andare via, chiamai Pippo, e mi dissero di non raccontarlo a nessuno, perché non mi avrebbero creduto e anche perché quel posto sarebbe svanito. Ero felice di aver potuto visitare un posto cosi meraviglioso. Ero triste però perché dovevo aspettare altri 10 anni,allora chiesi a Jerry :” Tra 10 anni posso ritornare?”. Mi disse di si, se continuerò ad amare ancora gli animali e se ricorderò tutto questo mi aiuteranno a ritrovare il vecchio cancello polveroso.
Sono passati solo pochi anni, ma ricordo ancora quel mondo magico
Michele Caldararo
PrevNext