Loading...
IL SOCIAL RECRUITING E LA DIGITAL REPUTATION

IL SOCIAL RECRUITING
Con l'avvento di Internet, ed in particolare con la nascita e l'uso sempre più frequente dei Social Network (LindedIn, Facebook, Instagram, Tik Tok, e Twitter) sono cambiate le dinamiche d'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Se da un lato in passato per un candidato bastava semplicemente presentare il proprio curriculum vitae, fornire le referenze, elencare le competenze sviluppate negli anni e superare in modo brillante un colloquio di lavoro, attualmente queste ultime non sono sufficienti. Questo perché i recruiter, ossia i selezionatori, verificano online anche il profilo e le competenze dei potenziali candidati.
Allo stesso modo, anche gli aspiranti lavoratori hanno la possibilità di ricercare informazioni e recensioni sull'azienda e sul recruiter stesso.
Allo stesso modo, anche gli aspiranti lavoratori hanno la possibilità di ricercare informazioni e recensioni sull'azienda e sul recruiter stesso.

permettono di costruire relazioni reciprocamente significative tra aziende e professionisti, impegnati a curare proattivamente il proprio brand e la propria rete di contatti attraverso l'ausilio di strategie di inbound marketing


consentono di trovare lavoro
facilitano l'individuazione dei collaboratori più idonei alle figure ricercate


sono utili a tutti: consentono di partecipare a confronti costruttivi su temi familiari o affini ai propri ambiti professionali


