Book Creator

Il bottone scucito

by Classi quinte, Scuola Primaria Dante Alighieri Staranzano

Cover

Loading...
Loading...
IL BOTTONE SCUCITO
Loading...
Loading...
Loading...
Clicca e ascolta!
Loading...
Classi quinte
a.s. 2021-2022
Un bel giorno di un tempo che fu, un piccolo bottone disperato, gironzolava in cerca del suo posto nel mondo.
Ad un certo punto, durante il suo cammino solitario, incontrò una bandiera e le chiese - Mi potresti aiutare a trovare il mio posto nel mondo? Hai forse bisogno di un bottone?-. La bandiera rispose - No, grazie. Le bandiere non hanno bisogno di nessun bottone. Vai a chiedere alla mia amica Gru, magari potrà aiutarti-. 
Allora il bottone si incamminò in cerca della Gru. La trovò vicino ad uno stagno e le chiese: -Mi potresti aiutare a trovare il mio posto nel mondo? Hai forse bisogno di un bottone?-. La Gru rispose -No, grazie. Le gru hanno le piume, di un bottone non se ne fanno nulla.- Prova a chiedere al mio amico Millepiedi, con tutte quelle zampe magari un bottone gli può servire-.
Il piccolo bottone solitario si avviò in cerca del Signor Millepiedi. Lo trovò tra dei fili d’erba e gli chiese: -Hai bisogno di un bottone?-. L’animale rispose -No, ho mille piedi e altrettante scarpe ma di un bottone non saprei proprio cosa farmene-.
Cammina, cammina, il bottoncino incontrò una bella bambina al parco. Speranzoso le chiese: -Cara bambina, Hai forse bisogno di un bottone?-. La bambina non rispose, era troppo timida per rivolgere la parola a quel piccolo bottone solitario. Il bottoncino, che aveva perso ormai quasi tutte le speranze, se ne andò lasciando una scia di lacrime per la strada.
PrevNext