Book Creator

Giornata della Terra

by Classe 1B Prof.ssa Etiopia

Cover

Loading...
GIORNATA DELLA TERRA
Loading...
Classe 1B
Prof.ssa Etiopia Daniela
Loading...
La Giornata della Terra o Earth Day viene celebrata per sottolineare la necessità di preservare le risorse naturali che offre la Terra. Questa ricorrenza è stata istituita il 4 ottobre 1969 dalle Nazioni Unite dopo la pubblicazione del libro "Primavera silenziosa"


L’invenzione di questa giornata è attribuita a John McConnell, un attivista per la pace che credeva che gli esseri umani hanno l’obbligo di occuparsi della Terra e di condividere le risorse in maniera equa.
Il 22 aprile del 1970 milioni di americani fecero una manifestazione storica a difesa del nostro pianeta.
Questa giornata si celebra ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera. Viene celebrata in tutto il mondo (infatti da uno studio si è scoperto che quest’evento mobilita circa un miliardo di persone) proprio per aiutare la terra che, in questo momento, è in difficoltà. 
Per aiutare la Terra si possono fare molte cose, si può iniziare da quelle piccole, come il riciclo, e, con il tempo, iniziare ad ampliare il nostro da fare quotidiano, quindi facendo cose molto più grandi. Possiamo aiutare anche noi la Terra, tutti insieme!
Il mondo intorno a noi... In versi
"RICORDA.."
L’ambiente va rispettato, non va rovinato. Tutti si devono impegnare
e stare attenti a non inquinare. Dividi i rifiuti per tipologia, prima di buttarli via: ricordati che non devi mescolare tutte le cose da buttare. Se l’ambiente rispetterai un mondo migliore avrai.
Comic Panel 1
Aurora
Comic Panel 2
"È COME UN GIOCO"
È come un gioco divertente
non ci costa niente;
ogni rifiuto separato
può essere riciclato.
Salviamo l’ambiente
senza inquinare assolutamente;
rispettiamo il nostro pianeta
per raggiungere la meta.
L’acqua è mal usata
e purtroppo viene sprecata;
ma se bene la useremo 
il pianeta salveremo.
Gabriele
PrevNext