Book Creator

I folletti delle stagioni

by Nice Fuoco

Pages 2 and 3 of 9

I FOLLETTI DELLE STAGIONI
Loading...
Il folletto dell’autunno è un simpatico folletto che vive nel bosco incantato.
In autunno il folletto prepara i suoi colori preferiti: il giallo, il rosso, l’arancione e il marrone. Poi sale sui rami degli alberi per dipingere le foglie, e quando ha finito chiama il suo amico vento che le fa volare dappertutto.
È uno spettacolo vedere le foglie colorate volteggiare nel cielo, sembra una festa di colori. Il folletto si diverte a rincorrerle ma a volte deve ripararsi perché inizia a piovere - PLIC PLIC PLIC.
Loading...
Il folletto dell’inverno è un simpatico folletto che sa fare delle magie fantastiche, quando batte le mani si sentono dei tuoni - TUM TUM TUM e dal cielo scendono cristalli di neve scintillanti.
I fiocchi di neve volteggiano leggeri come piume e ricoprono ogni cosa con un candido mantello ghiacciato.
Quando arriva il folletto dell’inverno gli animali si rifugiano nelle loro tane e vanno in letargo per tutta la stagione aspettando il ritorno della primavera.
Il folletto dell'inverno, con le sue magie, regala tanta allegria anche ai bambini che si divertono a giocare e a fare dei grandi pupazzi di neve. Chissà quante volte hai visto il folletto dell'inverno volare proprio sopra la tua casa.
Il folletto della primavera è il più vivace e allegro di tutti i folletti del bosco incantato. Canta e ride tutto il giorno svegliando gli animali dal lungo letargo invernale. Quando corre sui prati sbocciano fiori di tutti i colori, è una magia incredibile!
Il folletto della primavera si diverte anche a volare con le sue amiche farfalle e con i suoi amici uccellini.
Solo quando piove il folletto diventa un po’ triste, ma appena torna il sereno ricomincia a volare lasciando una lunga scia colorata dietro di sé.
Quando vedi l'arcobaleno sai che il folletto della primavera è tornato a sorridere.
Anche il folletto dell’estate sa fare delle magie bellissime. Quando vola sopra i campi di grano, le spighe diventano dorate e ci regalano i loro preziosi chicchi. I girasoli e i papaveri salutano festosi il folletto dell'estate che si ferma volentieri a chiacchierare con loro.
Quando batte le mani la frutta diventa matura ed è pronta per essere gustata. E che cosa c'è di più buono di un frutto maturo e saporito in estate?
Quando vola sopra il mare i pesci fanno capolino tra le onde per salutarlo.
L'estate è una stagione piena di colori, di sapori e di allegria, è la stagione giusta per stare in compagnia!
PrevNext