Book Creator

Le storie del seme

by VivianaROSSI

Pages 2 and 3 of 12

Loading...
IL SEME RACCONTA

É primavera. Stavo lì in una bustina ad aspettare che qualcuno mi comprasse. Sì, quando arriva la primavera a tutti viene una gran voglia  di  seminare e così  i vivai e  i  supermercati si  riempiono  di semi di ogni tipo.
Io sono un seme di fagiolino, ero di colore verde e di forma
ovale. È arrivata una signora, di nome Emanuela, che di lavoro fa la maestra. Emanuela aveva deciso di fare vedere ai suoi bambini come cresceva una piantina, mi ha portato da loro, mi hanno piantato e io sono cresciuto. Mi hanno messo in un vasetto vicino a tanti altri e finalmente ho cominciato la mia vita.
Lì ho incontrato la terra che mi ha detto -Adesso io ti farò crescere.
Quello è stato il giorno più bello della mia vita.
Con il tempo ho iniziato ad aprirmi, cioè a far uscire uno stelo e dopo, man mano che il tempo passava, sono diventato una fogliolina. E' stata la signora terra a dirmi che ero germogliato. Io ho detto alla terra: - Hai visto, sono diventato una pianta adulta! Ora ho le foglie, sono cresciuto. Da adesso non sarò più piccolo, sarò grande!
Quando i bambini mi hanno visto erano sorpresi per il fatto che mi erano spuntate le foglioline. Dopo un po' di tempo, mi hanno messo in un giardino insieme alle altre piante che erano cresciute come me.
Loading...