Book Creator

DAL DIARIO DELLA DIDATTICA A DISTANZA. CLASSE 3^-MAESTRA ADELE

by adele barberio

Cover

Loading...
Loading...
Loading...
DALLA DIDATTICA A DISTANZA,
ATTRAVERSO LE
FUNZIONALITA' DI CLASSROOM ,
IN MODALITA' ASINCRONA E SINCRONA...
ALCUNE ATTIVITA' ESPERIENZIALI...
Loading...
Loading...
Loading...
LA CLASSE TERZA DEL PLESSO "GIOVANNI XXIII" CON LA MAESTRA ADELE-

A CIASCUN ALUNNO E' STATO PROPOSTO UN COMPITO DI REALTA' : " IL MIO DIARIO A DISTANZA, SULLA DIDATTICA A DISTANZA", DOVE OGNUNO, DOPO ESSERSI GUARDATO DENTRO, AVER RICONOSCIUTO LO STATO D'ANIMO DEL MOMENTO, HA ESPRESSO I PENSIERI CON LA SCRITTURA E CON IL DISEGNO.
DAL DIARIO DI OGNI ALUNNO SONO STATI ESTRAPOLATI ALCUNI DEI VERSI;
DOPO LA REVISIONE DEGLI STESSI E' "NATA" UNA FILASTROCCA ;
ALCUNI DEI VERSI SONO STATI "RECITATI" SU UNA BASE MUSICALE RAP CREATA DAI GENITORI DI GIOVANNI DI PALMA, UNO DEGLI ALUNNI.
IL DIARIO DEI PENSIERI.
DAL DIARIO DEI PENSIERI.
DIARIO DEI PENSIERI.
IN CLASSROOM HO INSERITO LE SEGUENTI INDICAZIONI :
 SCRIVI IL TUO NOME..
SCRIVI UN PENSIERO AL GIORNO SULLA SITUAZIONE CHE STAI VIVENDO. SEGUI LE INDICAZIONI DATE DURANTE LA LEZIONE IN DIRETTA. INFINE CONSEGNALI IN CLASSROOM.
OGNI ALUNNO HA LA PROPRIA COPIA SU CUI POTRA’ SCRIVERE AL PC E CHE SALVERA’ DI VOLTA IN VOLTA. ( SARA’ VISIBILE SOLO ALL’ INTERESSATO); ALLA FINE POTRA’ INVIARLO COME SI FA CON I COMPITI.
COME CONCLUSIONE , SU UN FOGLIO A PARTE, RAPPRESENTA UN DISEGNO CHE “RACCONTI” UNO DI QUESTI PENSIERI.
...UN PENSIERO DA OGNI DIARIO...
Caro diario,
mi è appena arrivata una mascherina fucsia con gli unicorni sopra! Me l’ha portata mia zia, perché mio zio stampa mascherine per i bambini. E’ molto carina.
La userò ad ogni uscita con il babbo e la mamma e fra poco la indosserò per registrare il video rap per il concorso di musica:-)
CARO DIARIO,
MI MANCANO TANTO I NONNI, SONO STUFA PERCHÈ SI PUÒ’ USCIRE SOLO PER ANDARE A LAVORARE E PER FARE LA SPESA.
SONO SEMPRE A CASA COL FRATELLINO..
A PRESTO CARO DIARIO
Caro diario, non faccio altro che ripetere sempre le stesse cose, come la pioggia di oggi che segue quella di ieri; per fortuna che la scuola non si è fermata e così continuerò a fare i compiti.
Caro diario,oggi sono molto impaurita perché ho visto in TV che il contagio è molto alto e non so quando tutto questo finirà.
Caro diario, finalmente ieri ho rivisto la nonna.Sono stata molto felice, ho mangiato il gelato e mi ha regalato dei nuovi libri da leggere.La mamma mi ha fatto mettere la mascherina,non mi piace indossarla, perché non riesco a respirare bene. 
Caro diario oggi è stata una giornata faticosa . Alla mattina ho fatto i compiti, poi al pomeriggio mi sono collegata e alla fine del collegamento ho fatto di nuovo i compiti.
Avrei voluto andare a giocare da mia cugina Sofia , ma purtroppo non possiamo perche c’e’ il coronavirus.
Caro Diario,
tutti i giorni mi sento molto triste perché mi mancano i miei amici e soprattutto la maestra.La maestra ha deciso di farci iniziare un lavoro nuovo, una ricerca sul bosco. Ci ha creato dei gruppi su Classroom per farci incontrare e lavorare insieme. Mi è piaciuto davvero tanto fare la ricerca con i miei compagni: Emma, Zoe, Giorgia, Leon, Anya. Tutti avevamo un ruolo per collaborare. E’ stato davvero molto divertente.
PrevNext