Book Creator

PRESENTO LA MIA ALUNNA

by Carmen Mangiola

Pages 2 and 3 of 15

TECNOLOGIE APPLICATE
ALLA DIDATTICA
PRESENTO LA MIA ALUNNA
CORSISTE:
Mangiola Carmen

PROF:
Lo Iacono Massimiliano
Comic Panel 1
Loading...
Loading...
ISTITUTO SCOLASTICO
Loading...
IIS EUCLIDE
Loading...
L'Istituto d'Istruzione Superiore "Euclide" è ubicato in un contesto senza disturbi ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati, sia con i trasporti pubblici urbani che inter-urbani.
L'edificio è dotato di accorgimenti specifici per il superamento delle barriere architettoniche, di un ascensore per il trasporto dei disabili e di servizi igienici specifici per i disabili a norma.
Dal punto di vista della struttura e dei servizi, all'interno è possibile trovare un'aula magna/auditorium, una palestra, gli spazi amministrativi e, ovviamente, quelli didattici.
Si tratta di un ambiente accogliente, dove sia gli alunni che i docenti e tutto il personale scolastico possono trascorrere serenamente le giornate e svolgere in totale armonia il proprio lavoro.
Comic Panel 1
Loading...
SEDE CENTRALE BOVA MARINA
Comic Panel 1
SEDE ASSOCIATA CONDOFURI
INDIRIZZO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI
La conclusione del primo ciclo di studi della secondaria di primo grado rappresenta il primo fondamentale snodo nella vita degli studenti, momento di transizione durante cui i ragazzi si troveranno a scegliere un’attività per la vita, momento che richiede una riflessione attenta ed una valutazione dei particolari. Nell’atto della scelta bisognerà valutare le proprie disponibilità, le inclinazioni chiedendosi soprattutto se la strada che si andrà a percorrere potrà riservare delle soddisfazioni. Naturalmente tra gli indicatori importanti nella scelta un posto di prim’ordine è quello rivestito dalla prospettiva di sicurezza di vita e dalla certezza della durata nel tempo, per questo, ma anche per tanto altro il settore alberghiero sembra essere uno tra i più promettenti oggi presenti nei piani di indirizzo di studi superiori.
INDIRIZZI: LICEO SCIENTIFICO ORDINARIO E LICEO SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE
Tra gli indirizzi storici del nostro Istituto, un posto di rilievo spetta al Liceo Scientifico, ideale legame fra tradizione, in quanto realtà formativa d’eccellenza sul territorio dell’Area grecanica da oltre mezzo secolo, e innovazione, testimoniata oggi da una offerta formativa che si è evoluta e ampliata nel tempo, riuscendo a garantire una formazione a 360 gradi e a essere trampolino di lancio verso carriera universitaria e mondo del lavoro.
Il percorso di studi, della durata quinquennale, è suddiviso in due bienni e in un quinto anno conclusivo. La scelta è tra due percorsi formativi, uno di carattere tradizionale, con un piano di studi che prevede l’insegnamento della lingua latina, e l’altro riservato alle scienze applicate, dove agli studenti è offerta l’opportunità di approfondire l’insegnamento dell’Informatica in sostituzione della lingua latina. Oltre a ciò, sempre nell’indirizzo Scienze applicate, gli studenti troveranno un maggior numero di ore riservate alle Scienze naturali.
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONE
Le tecnologie dell’informazione e della comunicazione sono alla base di tutte le attività, specie di tipo professionale e rivestono un ruolo sempre più importante nella nostra quotidianità. Se è vero che i giovani utilizzano frequentemente i moderni strumenti informatici, lo è altrettanto che la conoscenza di tali strumenti è sovente superficiale e frammentaria.
Il nuovo Istituto Tecnico settore Tecnologico specializzazione “Informatica e Telecomunicazioni” è l’indirizzo di studi per coloro che intendono intraprendere carriere tecnico-informatiche; l’industria, la programmazione e la gestione delle competenze informatiche sono sicuro traguardo per i neodiplomati.
PrevNext