Book Creator

Nel Bosco

by Classe III B "Don Milani" Grazzanise

Cover

Loading...
Loading...
Entrando nel bosco circondati dal profumo del muschio, della resina degli alberi si percepiscono una calma e una quiete che infonde una grande serenità, e i fiori rallegrano l'anima con i loro petali. Qui la natura si lascia conoscere pian piano. Noi siamo rimasti affascinati contemplando questo meraviglioso spettacolo della natura. Girovagando per i sentieri del bosco abbiamo avuto la fortuna di capire tante cose che ci hanno lasciato a bocca aperta.
Abbiamo trovato una grande grotta dove è possibile udire il suono del flauto magico poco distante c'era anche una sorgente d'acqua fresca e cristallina dove in un tempo ormai lontano i boscaioli si fermavano a rinfrescarsi e a dissetarsi.
Ci è piaciuto tanto camminare per il bosco poichè abbiamo potuto ascoltare i rumori del silenzio e i rumori delle fronde degli alberi mosse dal vento e il gorgoglio dell'acqua. Inoltre, addentrandoci nel cuore del bosco abbiamo potuto ammirare la maestosità degli alberi di melo che più degli altri hanno rapito la nostra attenzione.
Proseguendo il nostro cammino all'improvviso abbiamo incontrato la famiglia furetti che si era avventurata per una vacanza nel bosco del Lago Verde.
Il papà furetto controlla la ghianda orologio e vede che tutti i fratellini e le sorelline escono dal guscio. Per ultima, esce la mamma.Si mettono in marcia, ma nella casa rimane il furetto Maretto perchè si è svegliato tardi quel dormiglione.
PrevNext