Book Creator

TIC LAB GRUPPO AL PROF.ZIRILLI

by Giovanna Condello

Cover

Loading...
Loading...
TFA SOSTEGNO
TIC
PROF ZIRILLI
Loading...
Loading...
L’Istituto di Istruzione Superiore “Augusto Righi”, consapevole che il prodotto della sua azione è il servizio di formazione, individua nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (di seguito in sigla PTOF) lo strumento idoneo a progettare, realizzare, gestire, valutare e presentare al pubblico l’intera sua attività.
Il PTOF, pertanto, continua a costituire la carta d’identità del nostro Istituto scolastico: ne descrive l’intera realtà, ne definisce i percorsi didattici e organizzativi, ne indirizza responsabilmente le scelte e assicura la
coerenza e l’integrazione di tutte le iniziative. Qualunque offerta formativa proponga al pubblico la nostra scuola, però, deve essere preceduta necessariamente da un’attenta analisi del contesto in cui l’I.I.S.
“A. Righi” si trova ad operare e dall’ascolto delle necessità manifestate dal territorio in cui esso è inserito.
CARTA D'IDENTITA’ DELL'ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “Augusto Righi” –Reggio
IST.ISTRUZ.SUPER."A.RIGHI"
Thought Bubble
Read Harry Potter GIF
Go On Animation GIF
Unimpressed Sea GIF by SpongeBob SquarePants
La classe è composta da 18 alunni, 10 ragazzi e 8 ragazze, tutti regolarmente frequentanti. Tre alunni provenienti da altri istituti sono da quest’anno membri della classe. Dal punto di vista disciplinare, la classe si presenta omogenea, corretta dal punto di vista comportamentale, perlopiù attenta e partecipe. Gli alunni hanno instaurato rapporti positivi tra loro e con i docenti, rispettano le regole scolastiche e partecipano con un certo interesse all’attività didattica. Dalle osservazioni effettuate nella prima fase dell’anno è emerso che la classe, dal punto di vista del profitto e delle competenze, si presenta divisa in tre fasce di livello: un gruppo di alunni evidenzia una buona preparazione di base e un’attenzione costante, un altro gruppo, più numeroso, una situazione di partenza sufficiente e un impegno altalenante, un ristretto gruppo, invece, evidenzia una preparazione di base non del tutto adeguata e un metodo di studio poco efficace. Un’ alunna, L.P., usufruisce del supporto di un insegnante di sostegno e segue una programmazione differenziata.
Star;
Star;
PrevNext