Book Creator

IL LIBRO SCOMPARSO

by Ilaria Picco

Cover

Loading...
Loading...
A.S.2022-2023
Loading...
Loading...
CLASSE 2A
C'era una volta il Regno della Magia, un regno incantato dove vivevano tutti i personaggi delle fiabe e delle storie che si raccontano ai bambini. Tutto era bellissimo, pieno di alberi fioriti e qui tutti vivevano felici. Al centro del regno c'era un bellissimo castello, tutto dorato, dove vivevano il re Azzurro e la regina Rosa.
All'interno del castello era custodito il Libro Magico della Fantasia, indispensabile per rendere tutto magico. Grazie a questo libro esistevano tutte le fiabe, le storie, la fantasia e la magia.
Nel regno viveva, nascosto in una grotta nel Bosco Nero, il terribile mago Rothbard con il suo drago sputafuoco, Furia Oscura. Il mago era stato cacciato dal castello anni prima ed ora voleva distruggere il regno, voleva cancellare tutta la magia. L'unico modo per farlo era rubare il Libro, che nelle sue mani avrebbe perso tutto il suo potere: tutto sarebbe diventato oscuro e non ci sarebbe più stato il lieto fine in nessuna fiaba.
Rothbard decise così di preparare una potente pozione che li avrebbe resi invisibili e in questo modo sarebbe potuto entrare nel castello senza essere visto da nessuno. Furia Oscura e Rothbard bevvero la pozione e nella notte si intrufolarono nel castello, salirono le scale fino alla torre più alta e lì, al centro della stanza, su un vecchio tavolino era custodito il Libro Magico. Con una magia il mago distrusse i raggi laser che lo proteggevano e che avrebbero fatto scattare l'allarme. Lo prese e lo mise nella sua sacca e poi scappò via a bordo di Furia Oscura.
All'improvviso tutto cominciò a diventare oscuro e un violento temporale cominciò ad abbattersi su tutto il regno. Il Re e la Regina si svegliarono immediatamente a causa dei forti rumori dei tuoni e capirono subito che cosa era successo. Chiamarono gli Gnomi, che si occupavano di difendere il castello, e gli dissero di andare ad avvertire tutti gli abitanti del regno, i supereroi, le principesse, i personaggi delle fiabe e tutti gli animali.
PrevNext