Book Creator

Il Porto Turistico di Licata

by Valeria Cambiano

Cover

Loading...
Loading...
Il Porto Turistico di Licata
Loading...
Marina di Cala del Sole
Marina di Cala del Sole è il nuovo moderno porto turistico di Licata (Agrigento), sulla costa Sud della Sicilia. Posizionato al centro del Mediterraneo, è la base ideale per chi fa rotta verso le isole di Malta, Gozo, Pantelleria, Lampedusa, Linosa, Egadi, o verso Spagna, Grecia, Turchia e Nord Africa.
Con 394 posti barca per imbarcazioni fino a 70 metri, in un bacino sicuro e con servizi di eccellenza, Marina di Cala del Sole è un sistema integrato tra mare, water-front e territorio circostante: il marina è ricco di aree verdi, pedonali e ciclabili, con eleganti aree commerciali e di intrattenimento, un borgo residenziale, tutto a pochi metri dal centro storico barocco di Licata.
Ai più moderni servizi portuali Marina di Cala del Sole aggiunge un ricco water-front dove il diportista può passeggiare piacevolmente lungo le ampie aree verdi, pedonali e ciclabili, divertirsi o fare shopping nelle aree commerciali e di intrattenimento.
A pochi chilometri dai Templi di Agrigento, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e dai mosaici romani della Villa del Casale di Piazza Armerina, Licata è al centro di Sicily South Coast ed è l’ideale punto di partenza per raggiungere i principali siti archeologici siciliani, o visitare paesi e città di grande interesse culturale ed artistico, come Caltagirone, Agrigento, Ragusa Ibla, Sciacca.
Per chi cerca sport, benessere e relax, è semplice raggiungere splendidi relais chateaux come il Falconara Charming House & Resort o i Golf Resort & Spa Verdura di Sciacca e Donnafugata di Ragusa.
PORTO TURISTICO LICATA
Marina di Cala del Sole
Corso Argentina, snc 92027 – Licata (Ag)
PrevNext