Book Creator

La storia di romeo e Giulietta

by valeria noto

Cover

Loading...
Loading...
La tragedia di Romeo e Giulietta

La storia di Romeo e Giulietta racconta lo sbocciare dell'amore, il matrimonio segreto e la morte di due ragazzi, le cui famiglie si odiano a vicenda
Romeo e Giulietta provengono da due famiglie in lotta: i Capuleti e i Montecchi. Inizialmente, Romeo è in realtà innamorato di un'altra ragazza di nome Rosaline, e di fronte all'opportunità di vederla a una festa dei Capuleti, Romeo e i suoi amici decidono di gettare al vento la prudenza e di imbucarsi alla festa in maschera. Una volta lì, tuttavia, Romeo e Giulietta si vedono e si innamorano all'istante, confessandosi il loro amore al chiaro di luna dopo che Romeo si è intrufolato nel suo cortile per vederla ancora una volta sul suo balcone.
Dopo aver organizzato un matrimonio segreto tramite Frate Lawrence e l'Infermiera, i due si sono sposati e hanno in programma di dirlo alle loro famiglie. Tuttavia, Mercuzio e Tebaldo si incontrano per strada e duellano; quando Romeo cerca di intervenire, Mercuzio viene ucciso. Nel suo dolore e rabbia, Romeo uccide Tebaldo.
Viene esiliato da Verona dal Principe, che è come una condanna a morte per la coppia di giovani innamorati. Giulietta, il cui padre insiste affinché sposi il conte Paris, corre disperata da frate Lorenzo. Le dà una pozione per farla sembrare morta; quando sarà deposta nella tomba della sua famiglia, lui verrà a prenderla e la porterà da Romeo. Romeo però non riceve la notizia del piano; riceve la notizia della sua morte. Sopraffatto dal dolore, va alla sua tomba, beve veleno e muore poco prima che lei si risvegli. Giulietta vede il corpo di Romeo, afferra il suo pugnale e si accoltella. Le due famiglie giurano di porre fine alla loro faida perché finalmente vedono la distruzione che il loro odio ha provocato.
PrevNext