Book Creator

Il Draghetto Imperfetto

by Sara Pazzini

Pages 4 and 5 of 7

Il Draghetto Imperfetto
di Sara Pazzini
C'era una volta un draghetto imperfetto, talmente imperfetto che sputava acqua anziché fuoco.
Lui era molto triste e desolato perché si sentiva a disagio con gli altri e non trovava una spiegazione plausibile alla sua diversità.
La sua mamma e il suo papà erano due draghi esemplari: partecipavano alla competizione di lancio del fuoco che si indiceva a Fireland tutti gli anni.
Gli altri draghetti lo prendevano in giro e il draghetto imperfetto non si dava pace.
Finché un giorno, passando accanto a un albero, questi non lo chiamò.
<< Ehi, scusami, potresti venire qui da me?>> e il draghetto rispose << Ce l'hai con me?>>
<< Sì, proprio con te! Ascoltami, un uccellino mi ha detto che dalla tua bocca esce una rigenerante acqua. Potresti gentilmente bagnarmi le radici? Ho tanta sete!>>
Il draghetto si guardò attorno e così fece. Aprì la sua timida bocca e innaffiò abbondantemente le radici stanche di quell'albero che invocava il suo aiuto.
Loading...
In men che non si dica, l'alberò raddoppio la sua chioma e le sue foglie sembrarono più verdi!
Allora tutti gli alberi lì attorno, iniziarono a chiamarlo <<Draghetto! Draghetto! Vieni da me!>> e lui non sapeva più da che parte girarsi.
Iniziò a correre in mezzo alla foresta sputando acqua qua e là, e tutti gli alberi presero nuova vigoria ed iniziarono a cantare le lodi del draghetto imperfetto.
Tutti gli animali del bosco iniziarono a parlare della sua acqua prodigiosa, che dava nuova energia ad ogni cosa, finché la voce arrivò anche alle orecchie degli altri draghi.
Loading...
Loading...
Loading...
Una sera, i genitori del Draghetto gli dissero <<Dobbiamo parlarti!>> e lui si preoccupò tantissimo.
<<E perché non ce lo hai detto prima?>> dissero
<<Che cosa?>> rispose lui cercando di divagare.
<<Che puoi sputare acqua! L'acqua è la fonte della vita! Senza di quella nessun essere vivente può vivere.>> gli dissero in coro i genitori <<Puoi far rigenerare tutte le piante e dare da bere a tutti gli animali. Sarai l'idolo di tutti i draghi! Mica siamo sempre contenti di bruciare qualsiasi cosa ci capita a tiro! Persino quando abbiamo il singhiozzo sputiamo fuoco ed è una schiavitù.>>
E fu così che il Draghetto Imperfetto fu incaricato di spegnere tutti gli incendi che i draghi accidentalmente accendevano nel bosco per preservare l'ecosistema e la biodiversità.
E tutti vissero per sempre felici e bagnati

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator

PrevNext