Libro nuevo

by Alessandra Cenci

Pages 4 and 5 of 35

Loading...
Così alle parole del padre Carlino si convinse e decise di raccontare l’accaduto ai genitori che poi avvisarono la scuola, la professoressa zebra. In seguito i compagni organizzarono un piano Anti-bullo.
Il giorno dopo a scuola Billy chiese sussurrando a Carlino: “Hai detto qualcosa a qualcuno? Perché tu sai che fine fai se racconti l’accaduto, vero?”.
Carlino però non fece caso alle sue parole, girò i tacchi e se ne andò con sguardo disinvolto, entrando in aula.
A ricreazione quando la prof uscì in quel preciso istante tutti i compagni si alzarono e circondarono il lupo. Egli sentendosi a disagio e intimorito, si alzò e cercò di uscire dall’aula ma i compagni animali sbarrarono la porta con il proprio corpo, poi iniziarono a marciare contro il lupo che lentamente indietreggiava finché non si ritrovò schiacciato contro il muro, mentre i compagni criticavano le sue azioni contro Carlino.
Egli sentendosi messo alle strette, decise di darsi alla fuga, facendosi strada tra i compagni, uscì dall’aula e corse a perdifiato a chiudersi a chiave nei bagni.
Da quel giorno il maialino non venne più bullizzato grazie ai suoi compagni che lo sostenevano e non lo lasciavano mai solo mentre il lupo non venne più temuto. 
Loading...
L'ingegno dello scoiattolo
di Cecilia e Emma
Loading...
I consigli della 1C
a chi sta solo a
guardare
Loading...
Bisogna giudicare le persone non dalla loro forza ma dalla loro intelligenza
Speech Bubble