La quarantena

by Kirolos Nous

Pages 2 and 3 of 25

Kirolos Nous
kirolos
QUARANTENA
LA
QUARANTENA
Editrice Scuola Secondaria I Grado Colombo 3A
Loading...
Kirolos Nous
Loading...
Kirolos Nous
Loading...
La quarantena
Loading...
2022 Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
La quarantena
Loading...
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Kirolos Nous
Loading...
La quarantena
Loading...
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Ringrazio tutti i medici per l'impegno che hanno dedicato per cercare di porre fine a questa pandemia.
Capitolo I
La storia di Andrea
Capitolo I
La storia di Andrea
Siamo a Trapani, il dottor Andrea Sacco è un giovane medico alto e con i capelli marroni.
È fidanzato con Manuela, una maestra bassa con i capelli neri e corti. Lei è una brava donna molto simpatica. Anche lei ha paura di questa nuova malattia. Vorrebbero sposarsi, avere un figlio ma poi avrebbero paura anche per lui.
Il dottor Sacco é preoccupato perché molte persone si stanno ammalando di Covid, una malattia infettiva causata dal virus SARS-CoV-2.
La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza avere bisogno di cure particolari, tuttavia, alcune sviluppano una forma di malattia grave. 
Il dottor Sacco ha 38 anni e fa il dottore da 10 anni.
Ha fatto amicizia con tre persone: Pietro, Paolo e Giovanni. Pietro é un dottore come Andrea e ha studiato medicina con lui. Giovanni e Paolo sono infermieri nell'ospedale dove lavora Andrea.
Sono diventati amici perché hanno lavorato tante ore in ospedale insieme durante la pandemia. Iniziano a lavorare circa alle 7:00 di mattina fino alle 8:00 di sera, e a volte hanno turni durante la notte. Dopo mesi passati lavorando tantissimo, facendo per cinque mesi la stessa cosa e vivendo nella paura. Volevano andare a trovare i loro genitori ma avevano paura di farli ammalare e decidono così di passare più tempo loro quattro insieme facendo le poche cose che potevano fare. Per molto tempo si erano sentiti depressi e soli perché lontani dalla famiglia. Il fratello di Andrea, Matteo, si era ammalato ed aveva preso il Coronavirus. Gli unici momenti tranquilli per lui erano quelli passati con i suoi amici e colleghi.
Per tre mesi i contagi erano diminuiti e anche il fratello di Andrea era guarito e stava bene. Andrea voleva andare dal fratello però non riusciva perché c'era tanto lavoro che non poteva lasciare. Si sentivano tutti i giorni per telefono anche se non riuscivano a vedersi.
PrevNext