Un nuovo inizio

by Amiris Jennifer Sànchez De Lima

Pages 2 and 3 of 21

Amiris Jennifer Sànchez De Lima
Un Nuovo Inizio
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo "3A
Loading...
Amiris Jennifer Sànchez De Lima
Loading...
Amiris Jennifer Sanchez De Lima
Un nuovo inizio
2022 Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Amiris Jennifer Sànchez De Lima
Loading...
Un nuovo inizio
Loading...
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Dedicato a tutti noi studenti
CAPITOLO 1
IL BREVE RITORNO
CAPITOLO 1
IL BREVE RITORNO
Era sera e il giorno dopo Chiara doveva ritornare a scuola. Aveva appena concluso il periodo di quarantena ed era ansiosa di rivedere i suoi compagni e di ritornare a studiare normalmente.
Appena sveglia si preparò subito e scese giù in cucina di corsa per fare colazione, ma si rese conto che avrebbe rischiato di arrivare in ritardo, perciò salutò il padre e messasi lo zaino in spalla disse: «Paa... io sto uscendo, non faccio colazione altrimenti rischio di arrivare in ritardo, e proprio oggi non voglio, è un giorno importante, ci vediamo dopo ... ti voglio bene»
Chiara si avviò verso scuola, contenta, finalmente, di poterci andare; era stanca di restare a casa, dietro uno schermo tutto il giorno .
Arrivata a scuola notò subito un cambiamento: tutti i banchi erano separati, perciò cercò il suo e mise lo zaino per terra .
Arrivò il prof e Chiara si alzò, il prof fece l'appello e iniziò a parlare delle nuove regole per contrastare il Covid.
«Buongiorno ragazzi, oggi prima di iniziare con la lezione ritengo opportuno farvi presente le nuove regole della scuola.
Come potete vedere ci sono dei segnalini sotto il banco, servono per indicarvi dove dovrà rimanere posizionato il vostro banco. Dovrete mantenere queste distanze, poi ragazzi non potrete assolutamente abbassarvi la mascherina, se non per consumare la merenda durante l'intervallo, e sarà necessario igienizzarsi spesso le mani».
Nel mentre Chiara vagava tra i suoi pensieri e si guardava intorno come se fosse qualcosa di meraviglioso, anche perché sapeva che il rischio di ritornare in dad sarebbe potuto presentarsi anche il giorno dopo.
...
PrevNext