Book Creator

Fiabe e favole

by Ins. Piombanti Rita

Pages 4 and 5 of 28

Loading...
LA PRICIPESSA E I CACCIATORI
Loading...
C'era una volta una principessa di nome Alice.
Un giorno Alice voleva uscire dalla sua casa, ma i suoi genitori non volevano che lei uscisse perché
fuori c'erano delle persone molto aggressive.
Dopo un po' di tempo i suoi genitori andarono a fare la spesa. La principessa si accorse che avevano chiuso male la porta, quindi decise di uscire di casa.
Ad un certo punto, però, si accorse che c'erano tanti uomini che cacciavano. La principessa era coraggiosa e decise di uscire ugualmente. Era molto buio e c'era un bosco. La principessa venne vista cacciatori. Questi cacciatori erano tutti sporchi, avevano un berretto tutto grigio, i pantaloni tutti neri e sporchi di pelliccia di animale e nelle tasche avevano peli di animali. La principessa Alice sentì una voce.
<<Ehi! Vieni qui!>>disse uno di loro.
<<Che volete da me?>>chiese Alice.
<<Mangia subito questa mela!>> gli ordino il cacciatore.
<<Certo!>> e si addormentò.
Dopo un po' arrivò una fatina che la risvegliò con una sua magia. Quando arrivò a casa disse : <<I miei genitori avevano ragione: non dovevo uscire da sola !>>.
Da quel giorno imparò ad ascoltare i suoi genitori e visse per sempre felice e contenta.
Loading...
Il lupo e la principessa
Loading...
C'era una volta una principessina di nome Isabella che non poteva mai uscire dal castello perché la mamma aveva paura che i nemici del re la rapissero.
Un giorno però Isabella scappò ed andò ad una festa insieme alle sue amiche.
Insieme giocarono ad Acchiapprella e poi al gioco Disney che consisteva nell'interpretare un personaggio Disney e poi crearci una storia.
Dopo aver giocato, mangiarono in abbondanza.
Ad un certo punto, il profumino delle mele e dei dolci arrivò anche nella grotta buia dove viveva un lupo molto cattivo che, sentendo quel buon profumino, andò alla festa.
Il suo intento non era però quello di fare amicizia ma ben diverso. Infatti, appena arrivato, rapì tutte le bambine dicendo: << Ucci ucci mi sono guadagnato un bel pranzo >> .
Arrivati nella grotta buia, il lupo preparò il pentolone finché non arrivò una fata che disse: << Ora erbivoro diventerai e le bambine libererai! >> ed ecco che il lupo obbedì e liberò le bambine.
Isabella, per ringraziare il lupo per il suo nuovo comportamento, gli diede un bacio e si sentì strana: era diventata una fata tutta rosa con le ali arcobaleno.
Da quel giorno tutti vissero felici e contenti.