Book Creator

La storie di Fred

by Ferraro Giulia

Cover

Loading...
Loading...
LE STORIE DI FRED
Loading...
Autore e illustratore: Facchin Luca
Loading...
INDICE:

Racconti di persone:
  • La valigia di Paolo (pagina 4)
  • L'arrivo del nuovo negozio in città (pagina 10)
  • Le rane di Luca (pagina 14)
  • Il ristorante di Mark (pagina 18)
  • La bambola magica di Matilde (pagina 22)
  • L'albero e la rondine di Icu (pagina 26)

UNITA' 1 : RACCONTI DI PERSONE



LA VALIGIA DI PAOLO
E' sabato mattina, sono le 8:35 e Paolo si sveglia per andare in aeroporto e partire verso New York .Il suo obbiettivo è di costruire un nuovo luna park in quella città. Si prepara per andare via con la sua valigia piena di vestiti, soldi, la sua agenda e il suo prezioso computer . Non può dimenticare anche tutte le carte necessarie per il suo lavoro e le mette in un contenitore di carte. Finito di preparare la valigia, va a prendere il taxi per andare all'aeroporto. Dopo 15 minuti arriva e entra subito, fa il check in e le sue valigie vengono caricate. Poi Paolo sale in aereo e parte. Finché si trova in aereo, passa una hostess con un carello pieno di : bibite, caffè ,cioccolatini con dentro una sorpresa e brioches. Paolo prende 3 cioccolatini di cui va matto, un caffè ed è super contento di essere in viaggio.

Mentre si mangia i suoi cioccolatini e il caffè, Paolo non sa che nel reparto bagagli c'è un ladro che apre la sua valigia e prende il contenitore di carte , chiude la valigia e apre la porta posteriore dell' aereo per lanciarsi con il paracadute .
Dopo un pò di tempo, l'aereo arriva a destinazione . Paolo scende dall' aereo e va a prendere le sue cose.
Non si accorge subito di non avere le carte che gli servono per il suo luna park. Prende una metropolitana e in 10 minuti raggiunge la sua destinazione .
Finché sta facendo le scale, pensa a quando sarà finito il suo luna park .

PrevNext