Book Creator

Intelligenza Emotiva

by alessandra.f85@hotmail.it

Pages 2 and 3 of 7

Loading...
Cos'è l'Intelligenza Emotiva?
Comic Panel 1
Loading...
L'intelligenza emotiva è la capacità di comprendere, utilizzare e gestire le proprie emozioni in modi positivi per alleviare lo stress, comunicare in modo efficace, entrare in empatia con gli altri, superare le sfide e i conflitti. Questo significa essere consapevoli che le emozioni possono guidare il nostro comportamento e avere un impatto sulle persone e imparare a gestire quelle emozioni, sia le nostre che quelle degli altri. L'intelligenza emotiva serve a costruire relazioni più fortiavere successo a scuola e al lavoro e perseguire efficacemente i tuoi obiettivi di carriera e personali. Può anche aiutarti a connetterti con i tuoi sentimenti, trasformare l'intenzione in azione e prendere decisioni su ciò che conta davvero per te. 
Loading...
Come sviluppare l'Intelligenza Emotiva
Loading...
L'intelligenza emotiva può essere appresa o migliorata.
Sviluppare forti capacità di intelligenza emotiva ti consentirà di sviluppare capacità quali: entrare in empatia con il tuo team, comunicare in modo efficace e gestire i conflitti. Altri indicatori dell’intelligenza emotiva sono:
Loading...
Vocabolario emotivo:
le persone con un buon livello di intelligenza emotiva sono capaci di parlare delle proprie emozioni, di raccontarle e quindi di gestirle. Al contrario, chi non ha un vocabolario emotivo sviluppato ha difficoltà ad accedere al proprio mondo emotivo e identificare le emozioni negli altri e in se stessi. 
Loading...
Adattabilità e curiosità: 
una persona emotivamente intelligente è adattabile e flessibile e non teme i cambiamenti. Si adatta facilmente alle situazioni nuove sul lavoro e nella vita privata, è incuriosito dalle novità e non ha paura di sperimentare.
Loading...
Essere indipendente:
una delle caratteristiche dell’intelligenza emotiva è non dipendere dal giudizio degli altri. La persona, essendo pienamente consapevole delle proprie emozioni, se ne assume anche la responsabilità di fronte agli altri e valuta quando è il caso di condividerle.

Loading...