Book Creator

Le avventure di Coatgirl e Soppressaman

by Classe 2F

Cover

Loading...
Le avventure di Coatgirl e Soppressaman:
LA TRAMA
Loading...
Loading...
Dalla scrittura alla produzione figurativa

Il primo passo per arrivare al fumetto, inizia con l'immaginazione e la creazione di scene e sequenze, dando espressione alle caratteristiche dei personaggi e all'intreccio delle vicende.
I PERSONAGGI
COATGIRL (il personaggio principale)
è una ragazza sportiva,curiosa, sensibile
e molto coraggiosa. Non tollera
le ingiustizie e si prodiga per difendere il patrimonio artistico-culturale della Nazione e far rispettare l'art. 9 della Costituzione.
Nelle vesti di Supereroina, grazie anche al suo mantello magico dell'invisibilità, riesce a compiere numerose missioni, portandole a soluzione.

SOPPRESSAMAN (il personaggio spalla di Coatgirl)
è un maialino goloso, valorioso e molto intuitivo. Grazie al suo fiuto infallibile,aiuta Coatgirl nelle loro avventure.

SEVEN (l'anatgonista)
è un ladro astuto di opere d'arte che accumula segretamente per poi rivenderle in traffici illegali.

DANTE ALIGHIERI (personaggio secondario)
Dante con le sue doti oratorie, interviene nei momenti critici per aiutare i personaggi e condurli sulla retta via...
Prima scena
La mattina in città…

Soppressaman e Coatgirl, amici e compagni di avventure,si incontrano nel solito bar della città.
Come di consueto,il maialino si prepara a gustare una montagna di pasticcini, mentre la ragazza, fit e salutista, sgranocchia una mela croccante. Tra i due non mancano sguardi contrariati per le scelte alimentari, ma sanno ridere delle loro differenze.
L’aiutante, sta leggendo il giornale, quando resta esterefatto da una notizia: Il famoso quadro “L’urlo di Munch” è stato rubato,dalla famosa galleria d’arte di Oslo>>.



Soppressaman e Coatgirl capiscono che devono subito abbandonare il loro momento di relax
PER ENTRARE IN AZIONE!!
CLICCA SULL'AUDIO PER CONTINUARE
Seconda scena
Verso il covo segreto...

Coatgirl e Soppressaman si dirigono immediatamente nei sotterranei degli Uffizzi, ove si trova il loro covo segreto, per monitorare e scovare alcuni utili indizi che li conduca al ladro. Sono infatti in possesso, di un marchingegno tecnologico che supporta un database dei LADRI DI BENI CULTURALI della zona.



Attraverso un controllo incrociato, ottengono i nomi di alcuni ladri seriali, il principale rapinatore della zona è il malefico Seven. Discutono sul piano di azione e i prossimi passi da compiere per trovarlo e fermarlo.
Terza scena
Qualche ora dopo (dopo....aver pranzato)

Soppressaman e Coat girl,prendono l'occorrente per partire. Coatgirl infila subito nello zaino il suo mantello dell'invisibilità,dono che le fece la nonna al suo diciottesimo compleanno, rivelandole i compiti che avrebbe necessariamente fare in suo uso).
I nostri eroi, prendono un treno per Roma e, dopo alcune ore di viaggio arrivano alla stazione principale. Ora l'obiettivo che li attende è raggiungere la l’abitazione del famoso ladro. 


Lungo il tragitto,si ritrovano ad attraversare uno stretto sentiero in mezzo ad un bosco oscuro, pieno di animali e imprevisti dietro l’angolo.
Anche se inquietante e da paura,superano ogni ostacolo e in men che non si dica, si trovano ai piedi di una collina con un’imponente casa in cima.
PrevNext