Book Creator

La scuola delle emozioni

by Barbara Taormina

Cover

Loading...
LA SCUOLA DELLE EMOZIONI
Loading...
I.C. 1 IMOLA
Loading...
Un anno dal COVID: tra PAURE e DESIDERI
Loading...
Loading...
Loading...
CLASSE 5^B BUBANO
Loading...
La scuola delle emozioni”
La Pandemia che ha colpito il nostro Paese, l'intera Europa e l'intero globo ha determinato dei forti cambiamenti nelle nostre vite. Ha reso la vita degli uomini totalmente nuova, ha tolto ciò che di bello era la vita e ha trasmesso paure ed ansie. Il mondo ha subito una grande perdita di esseri viventi che purtroppo non sono riuscita a sconfiggere il virus, il COVID-SARS 2.
La vita di noi bambini e delle nostre famiglie è cambiata: abbiamo avuto delle gravi perdite, nonni, zii e vicini di case; abbiamo visto gli occhi dei nostri genitori che mostravano paure ma che con un semplice sorriso nascondevano quelle buie giornate; alcuni di noi hanno vissuto la grande crisi economica legata alla riduzione o perdita del lavoro dei nostri genitori.
La scuola delle emozioni”
Quest'anno di Covid di certo non è stato facile ma sicuramente il tornare a scuola il 14 settembre è stata una vera gioia per tutti. Abbiamo respirato aria di semplicità, quella che ci è stata tolta per mesi; abbiamo dovuto imparare e affrontare le nuove regole di convivenza, distanza, distanza e distanza.
Bene! Oggi siamo qui a rappresentare con i nostri elaborati e le nostre rappresentazioni grafiche il nostro ANNO DAL COVID fidandoci delle nostre emozioni e delle esperienze che abbiamo fatto fin qui. Il nostro progetto prende il nome di:
Comic Panel 1
Un anno dal covid:
tra PAURE
E
DESIDERI.
Comic Panel 1
Il futuro influenza il presente tanto quanto il passato.(Friedrich Nietzsche)
Comic Panel 1
Per il COVID 19 ho dovuto rinunciare ad andare a scuola, vedere i miei amici, stare insieme ai parenti. Ho visto le piazze e le città desolate, luoghi che fino ad un anno fa erano sempre piene di gente. Adesso vuote! Quando è iniziata la quarantena credevo che finisse tutto in due settimane massimo tre, ma dopo si è prolungata per altri mesi. Desideravo RIABBRACCIARE i miei cari e rivedere tutti SENZA mascherina. Sfoglio le pagine del passato è mi vengono in mente le grandi feste e tavolate con amici e parenti. Spero che molto presto non ci sia più bisogno di indossare la mascherina per stare in compagnia e tornare alla mia serena vita.
Sofia R.
PrevNext